![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Protocollo Sitemaps |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Nov 2007
|
Spider
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come posso recuperare i nomi degli spider da inserire nel file robots.txt? Da poco mi sto accostando a questa pratica ed ero interessata a capire meglio come compilare il file e personalizzarlo un pochino... In particolare mi interessavano gli spider dei motori italiani... ma non solo... Grazie per la collaborazione... ![]() |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
ModSenior
|
La sintassi dei Ping piu' importanti, oltre ad un tool per pingare la sitemap automaticamente a piu' motori, la trovate qui.
![]() Nicola |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Provincia di Brescia, Italy
|
Quote:
così si: sitemap:xxxxxx.example.com/sitemap.xml | |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
User
|
sintassi corretta file robot
Da poco mi sono avvicianto a qualcosa di più avazato, mi son sempre concentrato su provare ad indicizzare scrivendo il codice in maniera google friendly.
Interessante quasta novita sul file robot, quindi da 3D precedente ne desumo che un file robot giusto sia così: # robots.txt pincopallino belino User-agent: * Disallow: Disallow: /cgi-bin/ sitemap: link completo di http che non posso scrivere perchè non sono premiun Giusto? Do' anche un occhio sul forum e sul sito a tutorial e consigli sul Robot |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
User
|
Prima di tutto colgo l'occasione per farVi i complimenti per il Convegno GT di Riccione appena concluso. E' stata un esperienza incredibile. Volevo chiederVi se esiste un servizio on line per creare la sitemap per i video...per me determinante come servizio alla clientela. Grazie
|
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2010
|
Sperando che possa essere utile per qualcuno segnalo tutti i link dei motori di ricerca dove è possibile pingare direttamente la sitemap del proprio sito:
Google: h t t p : / / w w w .google.com/webmaster/tools/ping?sitemap=h t t p://tuodominio.com/sitemap.xml MSN: h t t p : / / api.moreover.com/ping?u=h t t p://tuodominio.com/sitemap.xml Yahoo: h t t p : / / search.yahooapis.com/SiteExplorerService/V1/updateNotification?appid=SitemapWriter&url=h t t p://tuodominio.com/sitemap.xml e h t t p : / / search.yahooapis.com/SiteExplorerService/V1/ping?sitemap=h t t p://tuodominio.com/sitemap.xml Bing: h t t p : / / w w w .bing.com/webmaster/ping.aspx?siteMap=h t t p://tuodominio.com/sitemap.xml Windows Live h t t p : / / webmaster.live.com/ping.aspx?siteMap=h t t p://tuodominio.com/sitemap.xml Ask: h t t p : / / submissions.ask.com/ping?sitemap=h t t p://tuodominio.com/sitemap.xml Logicamente rimuovete gli spazi all'interno dei link... ![]() |
|
|
|
| Tags: comunicazione, motori, novit, rilievo, sitemap |
| Strumenti di discussione | |
|
|