• Community Manager

    Quali sono i problemi più frequenti?

    Quali sono i problemi più frequenti che affrontate nella realizzazione delle Sitemaps?

    Dai elencateli pure qui che cerchiamo di fare una lista 🙂

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Quali sono i problemi più frequenti che affrontate nella realizzazione delle Sitemaps?

    Dai elencateli pure qui che cerchiamo di fare una lista 🙂

    :ciauz:
    Aggiornamento automatico in un sito di grandi dimensioni e molto variabile.


  • User Attivo

    Io non avendo mai avuto a che fare con siti grossarelli, son sempre andato tranquillo.
    Uso un generator (di enarion se non erro) che carico sul server e mi crea la mappozza.

    Ma ora sto sclerando. Dato che la sitemap era per un sito di 5 pagine (5.. e NON l'ho fatto io .. non è colpa mia..) ho usato un tool online (c ene osn a bizzeffe). La uppo. Da errori.
    La rifaccio con un altro tool. stessa solfa. un altro.. uguale.

    non è complicata.. un'intestazione standard e 5 url... e da errori.
    Ho scartabellato altre segnalaizoni simili, e mi son imbattuto in una discussione dove un tisio lamentava la stessa cosa.. che si è risolta da sola.
    Il problema è che sto sito è stato fatto TUTTO in flash (ci sarebbe da aprire un thread a riguardo "come NON fare i siti"), da un anno e passa.
    solo la home in cache (con una gif "entra"...). neanche un link.
    gli ho fatto delle modifichette ma il bot non passa e mai passera.. speravo di accelerare la cosa ma se neanche le maps vanno.. mi sa che ci rinuncio.. con la flemma con la quale viaggai GG ora come ora.. uffa...

    Sarebbe bello se oltre ad un "ci sono errori" dicesse quali (una sorta di validatore diciamo..)