• User

    sitemap per sito ospitato

    buonasera a tutti,
    per prima cosa chiedo anticipatamente scusa se diro' qualche eresia, ma sono autodidatta e tutto (poco) quello che so' l'ho imparato leggendo sul web.

    ho un sito di commercio elettronico ospitato da un altro sito che eroga apputo tale servizio. posso collegarmi tramite ftp per modificare l'html delle mie pagine, ho provato a caricare il file sitemap.xml ma google mi risponde che non riesce a trovarlo. immagino che il motivo e' che non riesco ad inserirlo nella root.

    ho qualche modo per aggirare l'ostacolo e inviare ugualmente a google questa benedetta sitemap?

    grazie a chi mi potra' illuminare.


  • User Attivo

    Ciao etabeta69,
    putroppo devi inserire la sitemap nella root. Non c'è nessuna scorciatoia che io sappia.
    L'unica cosa che domando è "Il tuo e-commmerce è in una sottocartella del sito web?".
    A quel punto potresti inserire come dominio www.dominio.com/cartella/ e provare a vedere se te la accetta.
    Ciao.
    Lorenzo Sfienti


  • User

    grazie per l'interessamento, mi ha contattato il servizio tecnico del sito ospitante dopo mia richiesta. Hanno provveduto loro a caricare la sitemap.
    Buona serata, e grazie.