• Super User

    Enciclopedia degli scrittori inesistenti - Autori vari

    Vi sono centinaia di bravissimi scrittori che non potremo mai leggere per il semplice motivo che non riescono ad arrivare a noi con le loro opere mai pubblicate.
    Quindi davvero lodevole appare l'iniziativa di dare spazio e vita a questi autori un un unica e gigantesca opera d'immaginazione collettiva.

    In un tomo dall'eloquente titolo*** Enciclopedia degli scrittori inesistenti *** sono pubblicate oltre 250 schede di scrittori mai prima esistiti, tra i quali il nostro Eolo Di Casola, e opere che nessuno ha mai potuto leggere.

    [CENTER]image

    Pagine 280
    Editore Boopen
    Prezzo 14 Euro

    [/CENTER]

    In esso vi appare una lunga teoria di personaggi più o meno verosimili nel loro attraversare culture ed epoche, da futuristi robot scrittori ad Adamo ed Eva; dagli antichi popoli al nostro medioevo; dal romanticismo alle avanguardie.

    Sono vite divertenti o difficili, grottesche o solenni raccontate in modo essenziale ed accompagnate da riviste mai date alla stampa, improbabili movimenti letterari od opere d'incerta classificazione ed origine, con tanto di riconoscimenti letterari e premi.

    Siccome ciò che è stato scritto è certamente importante, ma senza dubbio anche ciò che non è mai stato scritto ha un suo valore; siccome è alla base della nostra linea editoriale il condividere la conoscenza e dare spazio a chiunque abbia qualcosa da dire; per l'interessante contributo di originalità e conoscenza che l'Enciclopedia offre, non possiamo mancare di prenotarla qui e leggerla per accedere anche a ciò che sino ad ora ci è mancato. :smile5:


  • Consiglio Direttivo

    :sun:

    Non potrei essere più orgogliosa del nostro fantastico Bibliotecario. Penso poi di non essere da sola a provare questa emozione.

    Scienziato ed umanista, entrambi i mestieri interpretati con maestria e sincera umiltà.
    Direi che il nostro bel Forum non poteva aspirare ad un bibliotecario di miglior pregio.

    A questo punto non resta che leggere il libro. :vai:
    E dopo vi dirò di più.


  • Moderatore

    Il giorno in cui mi autorizzerete a parlare malissimo delle Case editrici.... 😄

    Bella iniziativa davvero.

    Speriamo che Eolo non fugga all'estero con i proventi miliardari dell'opera... 😞 è una battuta, ovviamente.

    La letteratura rende meno di Adsense in un dominio bannato da Google purtroppo.

    Salvo che agli Editori, naturalmente.

    💋

    Un bacio al nostro formidabile Bibliotecario.