• User Attivo

    La caffettiera del masochista di Donald Norman

    image

    Sto leggendo questo libro preso in biblioteca, l'ho cercato molto dato che lo ritengo molto importante per la mia formazione. E no non sono un masochista, ma anzi voglio assolutamente evitare di diventarlo o peggio di compiere azioni che possano far pensare che lo sia.
    Il libro parla dell'accessibilità degli oggetti quotidiani attraverso un approccio psicologico agli stessi, cercando di capire dov'è che si è sbagliato nella loro progettazione.
    Lo consiglio a chiunque abbia a che fare tutti i giorni con la progettazione sia di interfacce grafiche sia di porte, se non sapete perché cito le porte compratevelo, quello delle porte è un capitolo divertente e allo stesso tempo illuminante 😄


  • Consiglio Direttivo

    Salve.

    Un contributo gustoso, molto ricercato ma decisamente stuzzicante.

    Non conoscevo il libro, che ha di certo un titolo che colpisce, ma ancor di più mi sorprende il contenuto (e il sottotitolo "Psicopatologia degli oggetti quotidiani").

    Sarà il caso di cercarlo.

    La Biblioteca di gt sentitamente ringrazia.

    [P.S.: Ho ricollocato il post nell'area dove conserviamo tutti i giudizi e i consigli dei nostri Forumisti per letture e approfondimenti; quanto al livello "Premium", a volte occorre aspettare un po', ma alla fine arriva. ;)]