• User

    Lettere dalla Kirghisia - Silvano Agosti

    Ho letto questo libro

    Vorrei consigliarvelo con entusiasmo perchè mi è piaciuta l'interpretazione che dà alla nostra società, al di là della pura utopia!


  • User

    Anche a me è piaciuto molto. Fa bene ogni tanto sognare come si deve!


  • User

    Si è vero che fa benissimo sognare ma credo che sia anche un libro più concreto di quello che si possa pensare in quanto sono convinto che sia possibile una società come quella descritta dall'autore


  • User Attivo

    letti i vostri post sono andat a cercare la recensione in internet.
    Parla di un mondo utopico... io il libro non l'ho letto ma il pensiero mi è corso SUBITO ad un libro che ho divorato taaaanti anni fa, e che la mia sorellina ha distrutto. Non ne ricordo il titolo e da anni cerco di ritrovare quel libro.. parlava pure di un mondo utopico, dove un po' tutti facevano tutti i lavori, a turni, vivibilissimi..
    viene in mente qualcosa a qualcuno?


  • User Attivo

    @Jack Solo said:

    Ho letto questo libro ...Vorrei consigliarvelo con entusiasmo...

    Nel post precedente intendevo dire che sei riuscito a "contagiare" così bene le tue sensazioni... al punto che mi è subito venuta voglia di tuffarmi tra le pagine che consigli.
    Per questo ho cercato una descrizione della trama in internet... non potendo "materializzare il libro al volo"!

    L'altro romanzo l'ho citato perchè forse proprio voi che avete letto quest'opera di Silvano Agosti e la consigliate con la stessa bella sensazione che io ricordo per quel vecchio libro.. magari siete amanti del genere.. e potete suggermi qualche altro titolo per ritrovarla.
    O magari pensate anche voi che Agosti abbia lui pure preso spunto da qualcosa di più vecchio... e allora si può ampliare la discussione.

    Buon Natale a tutti!image


  • User Attivo

    Il vostro entusiasmo mi ha fatto fiondare sul libro non appena l'ho visto sullo scaffalae della biblioteca. Subito mi hanno colpito il caratteri estremamente grandi, da libro per bambini. E' passato più di un anno da allora, e non avevo avuto fino ad ora il coraggio di dare il mio parere.

    Oggi, ricordando i post un po' ot con cui avevo sporcato il thread, e forse con una vena acida che mi viene da fatti miei, ho deciso di parlare.

    Ho faticato a finire il primo capitolo, stucchevole e staccato dalla realtà. Il secondo ho cercato di leggerlo saltando pagine, ma non ce l'ho fatta. Tempo pochi minuti il libro era già tornato sullo scaffale, credo di averlo scorso in piedi. Nel complesso pessima sensazione.

    Scusate. Ma a me a fatto veramente una brutta impressione.