• User

    Modulistica chiusura partita IVA e software

    Salve,
    sto per chiudere la partita IVA, ma non ho ben capito quali sono i campi da compilare del modello "AA9/10". Usando il software dell'Agenzia delle Entrate, i campi sono pochissimi (Partita IVA e codice fiscale), mentre nella modulistica cartacea sono ben più numerosi. Grazie per chi risponderà.


  • Super User

    Il software riporta solo i campi che ti interessano. Per esempio, non riporta il quadro I perchè quello interessa solo chi avvia l'attività.

    Dovrebbe interessarti compilare solo i quadri A, B e C, e dopo potrai stampare il modello cartaceo che apparirà completo esattamente come deve essere.


  • User

    Grazie, ma il software scaricato dall'Agenzia delle Entrate mi fa compilare solo i quadri A e C. Nel quadro C poi viene compilato solo il campo Codice Fiscale. E' corretto?


  • User Attivo

    E' corretto.


  • User

    Grazie per le risposte! Vi chiedo un'ultima conferma. Desidero chiudere un'attività entro il 2010, per non avere le relative incombenze nell'anno 2011. Trasmetterò il file all'Agenzia domani 24/01/2011. Indicherò come data di chiusura il 30/12/2010. Tutto ok? Grazie ancora.


  • Super User

    Ci possono essere fino a trenta giorni di tempo per comunicare la chiusura, quindi non ci sono problemi.


  • User Newbie

    Buongiorno a tutti,
    Mi aggiungo in questa discussione in quanto pure io mi ritrovo a dover chiudere la P.iva, e per risparmiare qualcosa di commercialista voglio presentare la richiesta direttamente io all'agenzia delle entrate.
    Il modulo che devo compilare è il AA09/12, mi son letto le istruzioni ma ho ancora alcuni dubbi al riguardo.
    Se non ho capito male devo compilare esclusivamente il quadro A barrando la casella 3: cessazione attività e inserendo p.iva e data cessazione.
    Oltre a questo non ho ben chiaro cos'altro compilare, devo mettere nome e cognome nel quadro B? devo compilare qualcosa nel quadro C? sul sito guida e fisco addirittura dicono di compilare anche il quadro G inserendo il codice dell'attività svolta. Inoltre preciso che sono attualmente nel regime dei minimi, ma, a quanto ho capito non devo barrare comunque la casella relativa nel campo B in quanto sembra sia necessario solo per le nuove aperture di p.iva.. Ringraziandovi in anticipo intanto auguro una buona giornata!