![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#721 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2008
|
Ciao a tutti. Dopo aver compilato quasi tutto relativamente al 2007 (che chiuderò a breve) mi è sorto questo dubbio:
- bisogna inserire qualche operazione particolare di fine anno? parlo di ammortamenti, ratei o risconti etc in RFA WEB? oppure questi costi li inseriremo nell'unico come diminuzioni di reddito? - i costi per gli enti (cciaa, inail, inps) vanno inseriti in qualche modo in RFA WEB oppure anche questi li scaleremo dai redditi in unico? grazie dell'attenzione, attendo fiducioso aiuto ![]() ciao sasha |
|
|
|
|
|
|
#722 (permalink) | |
|
User Newbie
Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Rimini
|
quota associativa Ordine degli Avvocati - RFAWEB
Cari Amici del forum,
nel ringraziare tutti voi per i preziosi consigli, chiedo una informazione sul pagamento della quota associativa agli ordini professionali. Ho letto con attenzione l’utilissimo ‘post’ di ZU+, nel quale rilevo che in relazione al pagamento della quota associativa all’Ordine Professionale risulterebbe: Quote:
Oltretutto non c'è IVA nella quota di iscrizione… Mi sembrava davvero strano che una spesa che è per me obbligatoria per il mio lavoro (a pena di provvedimento disciplinare dell’Ordine) e oltretutto non di scarsa entità, non possa essere inserita in RFAWEB, ma poi ho pensato che è proprio questo regime ad escludere tutta una serie di deduzioni/detrazioni. Aggiungo che il pagamento della quota di iscrizione all’Ordine degli Avvocati non è riferibile ad una ‘tassa di concessione governativa’ che, invece, mi sembra potrebbe essere inserita. Chiedo lumi a tutti voi e ai tanti colleghi Avvocati che strenuamente sono rimasti nel regime dell’art. 13. Alberto | |
|
Ultima modifica di Albi : 23-02-08 17:18. |
||
|
|
|
|
#723 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Non vedo proprio quale sia il problema. Se parliamo dei contributi previdenziali, allora siamo d'accordo: nel "forfettino" non sono deducibili, in assenza di altri redditi; ma in questo caso si trascriverebbero del quadro RP, come onere deducibile, non nel quadro RE, come spesa relativa ai redditi di lavoro autonomo. Aggiungo che, nel mio caso, per quanto riguarda la quota di iscrizione all'albo, mi arriva per posta una ricevuta numerata e dadata, che inserisco in rfa web come documento e che successivamente, utilizzo per effettuare una scrittura contabile rilevante solo ai fini dei redditi. | |
|
|
|
|
#724 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2007
Ubicazione: Caserta
|
SPESE POSTALI Corretta registrazione
Buon dì a tutti del forum.
Mi sta capitando di venedere molti articoli con spedizione tramite le Poste Italiane. Le Poste mi rilasciano solo una copia del bollettino di spedizione o lettera di vettura che riporta l'importo che io pago per la spedizione. Secondo Voi qual'è il giusto modo per registrare questa operazione in RFAWEB? Aspetto una Vs. risposta. Saluti. ![]() |
|
|