• User Newbie

    Matricola INPS e F24

    Salve a tutti,
    compilato l'Unico PF online per la prima volta autonomamente, con le dita incrociate mi accingo a pagare il dovuto. L'F24 generato, nella sezione INPS - gestione separata - riporta una colonna con: matricola INPS/codice INPS/filiale azienda: queste informazioni sono da inserire per chi ha solo la gestione separata, oppure no? Se si, in che punto della dichiarazione, dal momento che non ho trovato nessun campo dove inserirla? Ma soprattutto, se si, da dove le ricavo con certezza, dal momento che l'INPS (o per lo meno l'operatore con cui ho parlato) sembrava cadere dalle nuvole e mi ha comunicato un fantomatico "codice cliente" che "secondo lui dovrebbe essere quello":bho:.
    Grazie
    Massimiliano


  • User Attivo

    Guarda lo stesso problema l'ho avuto Io e non si riesce ad andare più avanti perchè non si può digitare la matricola e poi continua a chiedere di compilare tutti i dati. e cliccando avanti dice appunto di risolvere tutti gli avvertimenti.
    Devi scaricare e installare i file internet aggiornati e java pure, i primi li trovi solo forse accedendo al sito con password. Se provi ad installare o il software F24 o quello controllo ti avverte della cosa, anche se questi non ti servono per l'UNICO. Installati i file aggiornati non ti chiede la matricola e fa tutto da solo. Mi pare che però l'ufficio dell'Agenzia lo chiede e metti quello più vicino casa tua o dove vuoi pagare, le istruzioni le trovi per il software F24.


  • User Newbie

    forse trovato: le istruzioni presenti sul sito INPS per la compilazione dell'F24 per chi ha la gestione separata, riportano;

    1. matricola INPS/codice INPS/filiale azienda:
      a. contributi correnti e correnti rateizzati: nessun dato;

    D'altra parte anche il software UnicoOnLine non permette di inserire niente alla voce matricola, quindi in conclusione direi che non è da inserire.

    E all'operatore INPS che mi ha comunicato il numero di chissà cosa, che gli vogliamo dire?