• User

    Fac-simile Fattura America e Europa a confronto, modalità emissione spedizione

    Buongiorno ragazzi e buon inizio settimana!
    Vi chiedo conferma prima di emettere fattura, spero sia argomento interessante e utile per molti altri.

    In breve, in questi mesi ho offerto consulenza e partecipato a diversi sondaggi online inerenti la mia professione per conto di due società servizi, una con sede fiscale Stati Uniti e l?altra in Francia.
    Prima di ricevere compensi devo emettere due fatture. Le condizioni sono del tutto simili, mi chiedono inviare per posta tradizionale documento fiscale, niente posta raccomandata o certificata. Non accettano messaggi casella e-mail.

    Esempio Fac-simile fattura (valida sia per USA che area Euro?)
    Vi chiedo se può bastare o devo tutelarmi con altre diciture e chiarimenti.

    Marca bollo 1,81

    Intestazione


    Destinatario

    P.iva

    DATA FATTURA: 30/06/2013
    Numero Fattura: 1/2013 2/2013 ?

    DESCRIZIONE COMPETENZE E SPESE
    Consulenza e video intervista via web diretta, analisi mercato e partecipazione a sondaggio web professionale.
    Periodo riferimento Marzo-Aprile-Maggio 2013
    compenso ? 350,00
    Totale competenze e spese ? 350,00

    • Prestazione svolta in regime fiscale di vantaggio ex art. 1, commi 96-117, L. 244/2007 come modificato da art. 27, DL 98/2011 e, pertanto, non soggetta a IVA né a ritenuta ai sensi provvedimento Direttore Agenzia Entrate n. 185820 del 22.12.2011. -

    Modalità pagamento:
    Rimessa diretta a 30 gg. data fattura con bonifico bancario
    IBAN _____________
    Intestato a _______

    Grazie, Piergiovanni.