• User Newbie

    Aprire nuova ditta con Regime dei minimi

    Buon Giorno vorrei se è possibile avere info riguardo il regime dei minimi ho molte domande perchè alcuni aspetti non sono molto chiari.

    Sono un ragazzo di 27 anni diplomato (tecnico delle industrie elettroniche e delle comunicazioni), vorrei apreire un negozio di elettronica nello specifico Assistenza Tecnica e Riparazione & Vendita Accessori.

    Le mie domande sono :

    1. Questo settore rientra nel regime dei minimi?

    2. Devo avvelermi di qualche attestato o basta iscrivermi alla camera di commercio e aprire la partita iva?

    3)Iva è un costo quindi tutto quello che acquisto se non è bene strumentale la devo pagare io.

    1. Quando rilascio lo scontrino fiscale devo inserire anche la parte inerente l'iva oppure devo semplicemente scrivere il tot?

    2. Per i beni strumentali con soglia minima dei 15.000 ? si parla di ogni 3 anni, se io arrivo al 3 anno a 14900 si inizia da 0 per altri 3 anni?

    3. Per beni strumentali cosa intende e in che %? (affitto ,acqua ,telefono ,auto,strumenti di lavoro)

    4. Ho un auto a mio nome ma assicurazione intestata a mio padre cosa posso detrarre (tragitto casa lavoro) devo seguire qualche prassi oppure basta lasciarla cosi?

    5. Siccome dovrei fare dei lavoretti nel negozio per renderlo agibile cosa posso detrarre (i lavori vengono fatti personalmente dà me quindi nessuna ditta)?

    6. siccome alcuni componenti non sono prodotti in europa sono costretto ad acquistarli all'estero, come cina o america, ho problemi essendo in regime dei minimi?

    7. essendo un negozio di riparazione e vendita se acquisto console e giochi che poi tengo in negozio per uso personale (per far vedere ai clienti la console e i giochi) posso detrarli come beni strumentali?

    mi scuso per il disturbo.