• User

    Limiti di età nel nuovo regime forfettario 2015 ?

    Salve, innanzitutto auguro buone feste a tutto lo staff e agli utenti tutti.

    Cercando conferme nel web sul nuovo regime forfettario 2015 mi sono imbattuto in un
    sito che diceva che "si può accedere al nuove regime se si hanno meno di 41 anni"

    mi sembra strano, non l'ho letto da nessun'altra parte, anzi qualcuno mette in risalto che rispetto ai vecchi minimi c'è di positivo che il nuovo regime non ha limiti ne di durata
    nel tempo ne di età, ho avuto solo un dubbio, siccome l'articolo in questione è stato pubblicato il 23 dicembre mi chiedevo , forse è stata fatta una modifica nei vari passaggi
    fra camera e senato per l'approvazione???

    qualcuno sa qualcosa di sicuro in merito???

    una cosa del genere taglierebbe fuori una platea grandissima , specialmente per i cinquantenni che hanno perso il lavoro e vorrebbero avviare un'attività in proprio.

    grazie per chi vorrà rispondere.


  • Bannato Super User

    Buongiorno

    Il nuovo regime forfettario non ha limiti di eta, neppure il vecchio regime dei minimi ne aveva solo per chi superava i 35 anni di eta il vecchio regime dei minimi permetteva di rimanerci solo 5 anni, ma tutti a qualsiasi eta potevano accedere al vecchio regime dei minimi con tassazione al 5%, il nuovo regime forfettario invece permette la permenenza illimitata a qualsiasi eta ma hanno alzato la tassazione al 15% (3 volte maggiore rispetto il vecchio regime dei minimi) e ridotto il massimale incassabile per molte categorie al 15000 euro (la meta del vecchio regime dei minimi).

    Un Cordiale Saluto