• User

    Fattura Facebook

    Buonasera,
    son nuovamente qui a scrivere per un dubbio, premetto che sono in regime dei minimi, ho utilizzato il servizio di inserzioni di Facebook, ricevendo una prima fattura di circa ? 15 e una seconda di ? 1,37.
    Come previsto dalla legge, per la prima fattura, ho versato l'iva tramite reverse charge e effettuerò ad Aprile l'invio dell'INTRA. Per la seconda fattura, devo comportarmi allo stesso modo versando ? 0,30 di iva
    ed effettuare l'INTRA o esiste un minimale da rispettare?

    Grazie


  • Bannato Super User

    Buonasera

    A me avevano detto che f24 con importo inferiore a 1.03 euro non va versato tuttavia è una notizia di cui non ho trovato ancora una legge a conferma (dunque è una notizia da approfondire con un esperto fiscale).

    Dunque andrebbe prima cosa trovata una fonte certa che confermi che f24 inferiore a 1.03 non vada pagato, purtroppo la materia fiscale è complessa e composta da migliaia di legge e circolari e un contribuente non puo conoscerle tutte.

    Le consiglio di chiedere riguardo il limite di 1.03 per il pagamento degli f24 per capire se nel suo caso si puo non versare dato che inferiore a tale importo.

    Attendiamo magari qualche informazione in piu da parte di un commercialista.

    Un Cordiale Saluto