• User

    cerco esperto partita iva 2019

    [INDENT]Buongiorno
    ho appena aperto un sito web dove sono presenti delle affiliazioni ebay e altre..al momento i guadagni sono nulli.
    Vorrei comunque regolarizzare la mia posizione aprendo subito la partita iva ho letto un po in giro e mi sembra che quella adatta a me sia la forfettaria agevolata al 5%.( non lavoro e non ho altre entrate economiche attualmente ).

    Vorrei chiedere alcune cose:

    1 è presente un minimo irpef da pagare anche se le mie entrate sono attualmente a zero? quanto dovrei pagare ogni anno?

    2 Aprendo la partita iva a marzo e chiudendola ad agosto 2019 ( ipotesi che spero non si verifichi ) dovrei pagare i contribuiti imps per l'intero anno solare 2019 oppure solo per i mesi che vanno dall'apertura fino ad agosto 2019?

    3 e presente la soluzione che mi consenta di pagare i contributi inps in base alle mie entrate ? se non guadagno non pago nulla e se invece guadagno pago il giusto? ( anche se non si tratta del forfettario agevolato va bene uguale )

    4 se apro partita iva a marzo 2019 quando inizio a pagare i contributi inps e quanto pagare?

    La mia paura è quella di spendere soldi e poi non guadagnare nulla, andrei cosi a pagare delle spese inutili solo per regolarizzare la mia posizione e trovandomi senza un soldo dopo aver chiuso la partita iva...in pratica cerco una soluzione al problema iniziale che in molti hanno ( quello economico )..spero che il forfettario agevolato sia quello giusto[/INDENT]