• User

    marca da bollo

    ;)Salve a tuttti,
    grazie per avermi aiutato in questi mesi di aggiornamenti continuiiiii!!:?!che nottate!!!(è un pò che Vi leggo,ma è la 1^volta che scrivo)....sono per l'ennesima volta in difficoltà !penso di aver sottovalutato il discorso marca da bollo su fattura minimi è verò come ho letto che :..."Per le fatture già emesse occorre regolarizzare attraverso il versamento dell'imposta di bollo oltre che della sanzione attraverso F23" ..nel caso non sia stata apposta correttamente intendo se ho già spedito fattura senza bollo cosa devo fare?? posso mettere il bollo dopo aver datato la fattura?? e per quelle già spedite??

    grazie mille ma non sono riuscita a trovare una risposta univoca.:perfavore:
    CLOE:ciauz:


  • User Attivo

    Si mi unisco a Cloe72 nella richiesta e se è possibile potete dirmi anche come si calcola la marca da bollo da applicare e se devono metterla anche i soggetti che fuori dai minimi sarebbero iva esenti ex art. 10?

    Ciao a Tutti


  • User Attivo

    marca da bollo da 1,81 per fatture oltre 77,47 sia i minimi che gli esenti art.10. per la regolarizzazione credo che sia responsabile anche il cliente correggetemi se sbaglio.


  • User Attivo

    Se può servire, ho trovato sul sito dell'agenzia delle entrate, la circolare che tratta tale parte sulla marca da bollo...si trova esattamente a pag.35.....

    Se ho capito bene la marca da bollo deve essere inserita per importi superiori a circa 77euro....

    Grazie e a presto.....