Salve a tutti,
sono un lavoratore dipendente e tutti gli anni consegno il mod 730 da me compilato al mio datore di lavoro, un azienda molto grande, che a sua volta si avvale di un CAF esterno.
Sul prospetto di liquidazione mod 730-3 del mod. 730/2010 da me ricevuto dal CAF io avevo un debito di circa 800 EUR e mia moglie (dichiarazione congiunta) un credito di circa 1200 EUR, così nella busta di Luglio 2010 ho ricevuto un rimborso di circa 400 EUR.
In tale prospetto di liquidazione non era previsto alcun acconto IRPEF ne' per Luglio e ne' per Novembre 2010, ed io non avevo barrato il rigo F6 della Sez. V del Quadro F.
Ora pero' ho ricevuto dall'Agenzia Delle Entrate una contestazione per omesso versamento dell'acconto IRPEF con sanzione di circa 100 EUR.
Recatomi di persona presso l'Agenzia Delle Entrate mi hanno detto che essendo debitore di quei circa 800 EUR io ero tenuto al versamento degli acconti IRPEF di Luglio e Novembre.
E' possibile?
Per stabilire se sono dovuti gli acconti IRPEF bisogna considerare il mio debito di 800 EUR o il risultante credito di 400 EUR della dichiarazione congiunta?
E comunque non capisco perche' il CAF l'abbia omesso.
Interpellato al proposito il CAF dice di aver utilizzato un software collaudatissimo che non puo' aver sbagliato.
Quali consigli mi date?
Come posso agire?
Grazie infinite a chi vorra' rispondere.

LinkBack URL
About LinkBacks