• User Newbie

    Contratto prestazione occasionale licenziamento

    Salve a tutti, vorrei sapere come funziona il licenziarsi con un contratto di lavoro per prestazione occasionale in cui non è specificato nessuna modalità di preavviso e che cosa succede in caso in cui il lavoratore sia inadempiente. Ci sono delle ripercussioni?

    Riporto il testo del contratto:

    *La presente per ringraziarLa di aver accettato il nostro incarico di svolgere l'attività promozionale per conto dell'Azienda XXX presso il punto vendita XXX nei giorni di luglio 7 14 21 28 secondo le modalità ed i tempi che le sono stati comunicati verbalmente.
    Le confermo che il rapporto è di collaborazione a tempo determinato e che si riferisce esclusivamente al presente mandato.
    La informo che il compenso totale è di euro XXX.
    La ritenuta d'acconto pari al 20% e le spese di assicurazione sono totalmente a nostro carico.
    Il suddetto compenso Le verrà corrisposto a 60 giorni dalla fine di ogni mese di lavoro.
    Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento la durata di questo mandato e di adeguare di conseguenza il compenso.
    Nel pregarLa di restituirci copia della presente debitamente firmata per accettazione, Le auguriamo buon lavoro e Le inviamo i migliori saluti.
    *
    Tengo a precisare che tra "le modalità ed i tempi" comunicati verbalmente non è mai stata fatta menzione di preavvisi o clausole di recesso dal contratto da parte del lavoratore.

    Grazie a tutti, chi ne sa qualche cosa mi faccia sapere. Non vorrei finire nei problemi per 4 lire.


  • User

    Guarda che con un contratto del genere è l'azienda che rischia.
    Non si tratta di licenziamento.
    Vai gli dici che non potrai più svolgere il lavoro. E' occasionale......hai trovato un altro posto. 😉