• User Newbie

    contratto lavoro

    salve ho aperto da 3 settimane un negozio di parrucchiere , vorrei assumere una ragazza ma la sua età è di 36 anni ..in precedenza è stata assunta e messa in regola solo 4 anni in un altro negozio...mi piacerebbe assumerla e sapere con quale contratto si potrebbe fare e quanto gli spetterebbe di stipendio calcolando che comunque è rifinita...ovviamente per pagare il meno possibile di contributi...ora lavora x 6 ore 5 giorni alla settimana e il suo stipendio è di 600 euro..mi consigliate un contratto e quanto costerebbe tutto ossia stipendio e contribbuti... ne sarei veramente lieto ,garzie buona serata


  • User

    Ti consiglio di chiedere ad un consulente del lavoro. Per quanto mi riguarda vedo solo un contratto di lavoro subordinato ccnl barbieri ed estetisti (è comunque quello più basso...poveri loro) . I contributi a carico azienda sono cca il 30% della retribuzione lorda del dipendente (non netta!!!!) . Se fosse iscritta nelle liste di mobilità potresti usufruire delle agevolazioni contributive. Altra possibilità iscritta nelle liste di disoccupazione da almeno 24 mesi.