• User Newbie

    estratto contributivo inps e reali versamenti

    Salve a tutti, sono nuova di questo forum ma ho bisogno di qualcuno che ne sappia più di me e questo forum mi sembra appropiato...;)
    Sono impiegata contabile da 4 anni in una ditta snc artigiana.
    Da qualche tempo la ditta è in difficoltà ma invece che spiegarlo ai dipendenti (che forse avrebbero anche compreso), ha iniziato a pagare gli stipendi in ritardo e di recente so che da maggio 2011 non ha versato nessun contributo all'inps.
    Sono stata all'inps e il mio estratto contributivo riporta invece tutti i contributi divisi anno per anno e regolari fino al 30/06/2012. Ma com'è possibile? Sono sicura che la ditta non versa i contributi da maggio 2011, perché appaiono? E visto che sicuramente loro chiuderanno a dicembre 2012, chi li pagherà poi realmente se quest'azienda non ci sarà più???
    Grazie a chi mi aiuterà spiegandomi e magari mi darà dei consigli su cosa devo fare perché sono disperata...:gtsad:


  • User

    Sarà l'Inps a rivalersi sull'azienda. A te viene inoltrato uniemens ogni mese...la tua posizione previdenziale è corretta. L'azienda provvederà a chiedere una rateazione. Possono rateizzare fino a 60 mesi. Vai trank