• User Newbie

    Dimissioni senza preavviso

    Buongiorno,

    Attualmente ho un contratto a tempo indeterminato con una azienda.

    Avendo trovato un nuovo posto di lavoro piu' conveniente devo dare le dimissioni al mio attuale datore di lavoro,

    da contratto dovrei dare 2 mesi di preavviso e lasciare il lavoro attuale tra 2 mesi,
    ma in realtà posso dare solo un mese in quanto il nuovo lavoro inizia tra un mese.

    volevo chiedere quanti mesi di stipendio perdo per non aver dato un completo preavviso(due mesi o uno?) e soprattutto se comunque mi spettano il TFR che ho versato in azienda in questi anni e la retribuzione delle ferie e dei permessi non goduti.

    Ringrazio anticipatamente

    Alberto Castroni


  • User Attivo

    Ciao albcast,
    da quanto ne so io i giorni di preavviso non rispettati li devi pagare all'azienda, TFR, Ferie e quant'altro ti spettano sempre per il periodo lavorato.

    Premesso che l'azienda a sua discrezione potrebbe rinunciare a chiederti il periodo di preavviso, potresti provare a proporre un accordo, es:

    • faccio un mese di preavviso seriamente e con tutti i crismi, rispettando le consegne, formando il mio sostituto,.....
    • oppure rispetterò i 2 mesi con la testa tra le nuvole e facendo il meno possibile (questo non lo puoi dire a chiare lettere ma lo puoi fare intendere....)

    Ciao
    Lucio