• User

    CoCoPro Apprendistato Disoccupazione

    Cari tutti,

    dato che le leggi italiane nn sono abbastanza complicate, ci pensano le aziende a creare situazioni più complesse.

    La domanda è: ho diritto ad un qualche sussidio di disoccupazione e nel caso a quale?

    Situazione:

    • vari contratti a progetto tutti consecutivi con società A. da giugno 2011 al 25 febbario 2015 (di cui l'ultimo sarebbe scaduto a ottobre ma ha avuto proroghe)
    • dal 27 febbraio contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca (3 anni) sempre con la stessa società A.

    La società mi manda a casa per ristrutturazione il 31 marzo 2015 (senza preavviso - in effetti nn dovuto in quanto nel contratto i primi due mesi erano di prova).

    Osservazioni:

    • a quanto pare già è complicato capire che tipo di sussidi si può ricevere post cocopro (aspi, mini aspi, discoll, una tantum) il fatto che poi ho fatto un mese di apprendistato pare complichi le cose facendomi perdere i diritti guadagnati con il cocopro.

    qualcuno sa darmi qualche indicazione?

    è ovvio che contestualmente sto sentendo caf e centro per l'impiego (l'inps di riferimento rare volte qui è risultata informata su qualcosa)

    Grazie
    Marco