![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#91 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2009
|
Arieccomi!
Ciao, come stai? volevo chiederti un regalino per natale ![]() Necessiterei di prelevare dal fantastico script tuo, le ultime 3 news e fin qui credo di esserci riuscito facendo così: $sql="SELECT * FROM news WHERE publish=1 AND publish_data<='$time' AND (unpublish_data>='$time' OR unpublish_data=0) ORDER BY publish_data DESC LIMIT 3"; Quello che mi serve è ora invece di vedere le news una sotto l'altra, vederle affiancate, in 3 div accostati... grazie molte |
|
|
|
|
|
|
|
#92 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
Ciao!!
Bene dai, mi godo il giorno di riposo Potresti provare ad inserire uno style="float:left" ai <div> aggiungendo dopo un: Codice HTML:
<div style="clear:both"></div> ![]() Buone feste!!! ![]() |
|
|
|
|
|
#94 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
Hai ragione, lo avevo impostato con un solo <div> contenitore unico.
Dovresti includere gli <span> della news dentro un <div> contenitore ed a questo dare lo style di cui sopra. ![]() |
|
|
|
|
|
#95 (permalink) |
|
User
|
Questo lo script, credo ci sia un problema nell'inserimento del div e del ciclo, non so come ottimizzarlo per vederle orizzontali le news...e poi ho inserito il float:left; nel css
<link href="news_style.css" rel="stylesheet" type="text/css" /> Codice PHP:
|
|
Ultima modifica di Samyorn : 24-12-11 14:30. Motivo: Maiuscola. Inserito script tra i tag [php]. |
|
|
|
|
|
|
#96 (permalink) |
|
User
|
Scusa ho letto dopo la tua risposta, ma mi sono perso....
Ho inserito sia float:left che clear:both dentro il css e il resto dello script come sopra, ma non cambia nulla. |
|
Ultima modifica di Samyorn : 24-12-11 14:31. Motivo: Maiuscole e punteggiatua. Non style SMS. ;) |
|
|
|
|
|
|
#97 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
| |
|
Ultima modifica di Samyorn : 24-12-11 14:31. Motivo: Inserito quote tra i tag. Maiuscola. |
||
|
|
|
|
|
#98 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
Codice PHP:
![]() Esagerato!!! |
|
Qui, Quo, Qua Si parla poco di SMF? Sentiamo l'opinione di chi lo ha provato. Ti amo...brindiAMO? Conosci GTLab? Devi scegliere un CMS per Forum e non sai quale? Guarda quì!! Ultima modifica di Samyorn : 24-12-11 14:39. |
|
|
|
|
|
|
#99 (permalink) |
|
User
|
Grazie davvero... la statua è quasi pronta. Al momento ti faccio i miei più sentiti auguri di buon natale, ma dopo può essere che torno a disturbarti ![]() Grazie. |
|
Ultima modifica di Samyorn : 24-12-11 14:36. Motivo: Maiuscole e punteggiatura. ;) |
|
|
|
|
|
|
#100 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
Buon Natale anche a te.
![]() P.S. Come da regolamento ti invito a far attenzione alle regole base della scrittura: maiuscola ad inizio frase e punteggiatura. Ne guadagneremo tutti in leggibilità del Thread. ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#101 (permalink) |
|
User
|
selezione news
Ciao, ho il seguente problema (credo che qualcosa non funzioni a perfezione):
ho impostato nel pannello d'installazione, l'ordine di visualizzazione delle news decrescente (quella di default per intenderci). Mi serviva che in prima pagina apparissero solo le ultime 3 news e che cliccando sul tasto leggi tutto, venissi indirizzato in una pagina contenente l'intero elenco delle news, così come previsto. Mi hai aiutato nel creare lo script della selezione delle ultime 3 news: <?php require_once ("config.php"); $time=time(); $sql="SELECT * FROM news WHERE publish=1 AND publish_data<='$time' AND (unpublish_data>='$time' OR unpublish_data=0) ORDER BY publish_data DESC LIMIT 3"; $query=@mysql_query($sql) or die (mysql_error()); ?> Il problema è che io vedo sempre solo le prime 3 news. Non so se la questione è legata alla data, quindi se inserisco 4 news alla data odierna, comunque leggerò sempre le prime 3 o se c'è altro. Potresti gentilmente aiutarmi? Grazie davvero |
|
|
|
|
|
#102 (permalink) | |
|
Consiglio Direttivo
|
Ciao frazoo.
![]() La select è molto chiara: Quote:
Hai verificato inserendo date pubblicazione successive a quelle tre? (ovviamente non successive alla data odierna )EDIT: e verifica anche eventuali date di fine pubblicazione. ![]() | |
|
|
|
|
|
#103 (permalink) |
|
User
|
Selezione news
Ciao,
ho provveduto cambiando la select in ORDER BY ID DESC LIMIT 3 Dato che il controllo effettuato sulla data di pubblicazione, non permetteva un controllo sull'orario, quindi se venivano inserite 4 news nello stesso giorno, le stesse erano inserite senza tener conto di un reale tempo di inserimento. Grazie |
|
|
|
|
|
#104 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Feb 2012
Ubicazione: Voghera
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Un doveroso ringraziamento a Samyorn@ Era proprio quello che stavo cercando per il mio sito. Per adesso l'ho provato in locale e funziona perfettamente. Davvero un'ottimo lavoro. Grazie. Bello trovare la pappa pronta! Se dovevo scrivermi il codice da solo facevo questa fine ![]() |
|
|
|
|
|
#105 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Sep 2011
Ubicazione: bergamo
|
Prima di tutto volevo ringraziare Samyorn per il lavoro svolto ma sopratutto per averlo condiviso.
Ora passo alla piccola richiesta,fuonziona tutto a meraviglia,vorrei capire come poter visualizzare in homepage solamente le prime righe della news,calcolando che ne visualizzo solamente una l'ultima. Grazie anticipatamente Claudio |
|
|
|