![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Attivo
|
[Script] Utilizzare cron senza account di root
In php.net c'è uno script che permette di simulare la funzione cron eseguibile da linux soltanto avendo accesso al server come root.
Questa funzione permette di effettuare operazioni php ad un determinato orario,es. backup del db. Per chi non avesse i privilegi amministrativi (per esempio se si ha un sito hostato da AV o da Netsons,e simili) c'è invece questo script che secondo me è utilissimo. Codice PHP:
![]() Ciao! |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Bologna
|
buono a sapersi, solo mi chiedevo: per attivare lo script devo entrare nella pagina che contiene questo codice, giusto? E se entro in tale pagina piu' di una volta, attivo piu' volte questo cron?
non so' se sono stato spiegato ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Attivo
|
Si devi accedere alla pagina,e ogni volta che lo fai il timer riparte.
Per esempio se uno accede alla pagina alle 17.00 l'esecuzione la volta successiva avverrà alle 17.15,poi alle 17.30. Se uno però visita di nuovo la pagina alle 17.02,le future esecuzioni saranno alle 17.17 e alle 17.32 ![]() Forse io ho capito la tua paura,quella che un utente visiti la pagina azzerando il timer. Ho avuto anch'io la stessa preoccupazione Potresti risolvere però mettendo un parametro get nascosto che avvii l'applicazione in questo modo: Codice PHP:
"action=avvia_timer" In alternativa si può creare un login da amministratore che stabilisce una sessione e svolgere l'operazione solo se a sessione stabilita ![]() Se invece vuoi creare più timer puoi costruire un file per ogni operazione da svolgere e avviarli... Ciao! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Codice PHP:
| |
|
Olaolaonline.net: free image hosting. Facile e veloce! Ultima modifica di olaola : 01-10-07 20:24. |
||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jul 2007
|
Quote:
Grazie per l'osservazione. ![]() | |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Esperto
|
Intervengo per correggere un errorino nello script proposto di cui mi sono accorto leggendo la pagina della documentazione della funzione ignore_user_abort.
Tale funzione, chiamata senza argomanti, restituisce solo lo stato attuale delle impostazioni. Per attivarla bisogna chiamarla con Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2007
|
bella e utile questa chicca!
xò mi unisco alla domanda di dragone67! Per interrompere lo script quindi bisogna riavviare il server? se così fosse una volta avviato uno script in un server esterno che non si è un grado di controllare (es. aruba) non si potrebbe più fermare? oppure semplicemente si cancella la pagina e stop? scusate, magari è una stupidaggine ma sono stanco oggi, non riesco a ragionare ![]() grazie ciao ciao |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jul 2007
|
Quote:
Proverei da solo, ma non ho PHP in locale. | |