![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2007
|
[Script] Login
Ciao a tutti, visto che molti fanno richiesta di un Login ho creato uno script
ci sono 5 files dentro, il codice è tutto commentato quindi spiego passo a passo quello che faccio. dovete solo creare un database con 2 campi, username e password(la password criptata in MD5 per criptarla basta che mentre si inserisce nel database si faccia un md5($pass) il secondo passo è impostare il file config.php con i vostri dati e il terzo passo è provare lo script. non l'ho testato ma penso che vada, buona giornata |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: Catania
|
grazie...ho seguito la guida ma mi da un errore quando eseguo il logout...
Codice PHP:
Codice:
Warning: session_destroy() [function.session-destroy]: Trying to destroy uninitialized session in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\tapsos\admin\logout.php on line 3 Grazie Ciao |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2007
|
All'inizio del file aggiungi include "config.php";
così deve diventare <?php include "config.php"; //distruggo le sessioni per fare il logout session_destroy(); echo "Logout effettuato"; /*echo "<script> window.location = \"index.php\" </script>";*/ ?> fammi sapere |
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
User Newbie
Data di registrazione: Oct 2007
|
Ragazzi sono nuovo...Allora ho provato ad utilizzare il codice però ho qualche problema..Ecco cosa mi esce fuori:
Quote:
EDIT: Ho risolto il problema precedente creando una cartella "sessionfiles" nella root di php....Adesso il problema è che lo script non mi funziona...mi da sempre username e password errate...ho anche provato a togliere la md5 ma non funziona lo stesso... ![]() EDIT 2: Ok tutto risolto...ho dovuto modificare un po il codice ma adesso funziona...se serve ve lo posto... | |
|
Ultima modifica di Darkito : 20-10-07 13:58. |
||
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Oct 2007
|
Ho dovuto modificare lo script login.php
Ecco il codice: File login.php Codice PHP:
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2007
|
scusami DARKITO ma a cosa ti servono
$userid=trim($_POST['username']); $pass=trim($_POST['password']); e poi io ho un problema, ti scrivo i miei passi: 1)uso easyphp in locale e quindi ho scaricato il codice, unzippato nella cartella WWW/Login/ 2)ho creato il db con phpmyadmin creando un utente con tutti i privilegi username= 'log' password= 'log' ed ho creato il db nominato 'logdb' 3)ho creato la tabella 'utenti' con campi 'username' e 'password' 4)inserito allinterno della tabella i valori 'renato','renato' 5)ho settato config.php cosi: <?php session_start(); $database_name = "logdb"; $nomeutente = "log"; $password = "log"; $connection = mysql_connect( 'localhost', $nomeutente, $password) or die('Could not connect to server.' ); mysql_select_db($database_name, $connection) or die('Could not select database.'); ?> 6)ora quando vado a fare il login ed inserisco renato renato mi esce la pagina con Non hai fatto il login correttamente, mi spiace riprova o iscriviti Ora mi sai spiegare il perchè? p.s. ho fatto tutte le modifiche sopra descritte ![]() |
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jun 2005
Ubicazione: Lecce-Torino
|
Ciao pizzet e benvenuto nel forumGT
Per quanto riguarda trim serve a togliere gli spazi all'interno della stringa. Per quanto riguarda il secondo punto dovrebbe essere un problema di configurazione del server. Potrebbero essere le sessioni non abilitate. |
|
|
![]() |
| Tags: login |
| Strumenti di discussione | |
|
|