![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#21 (permalink) |
|
Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: Catania
|
allora i miei siti hanno una pagina admin/index.php che, se non si è loggati, reindirizza su admin/login.php
Invio il form a admin/verifica.php che decide se autenticarmi o meno...come nel tutorial ma se sto usando una macchina con Win2003 e vado per esempio su admin/index.php, ci accede tranquillamente senza reindirizzarmi su login.php come mai? |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2008
Ubicazione: Milano
|
Attivazione tramite mail
Salve!
Sto impazzendo per riuscire ad aggiungere allo script un attivazione tramite link inviata per email dopo la registrazione. Sono partito aggiungendo alla tabella utenti un campo "attivazione" con VARCHAR(1), con questo appena si invia il modulo di registrazione il valore rimane 0, e nella email segnalata nell'iscrizionein automatico dovrebbe arrivare un messaggio con un lnk per l'attivazione, e magari anche un riepilogo dei dati inviati.. Nel file registrati.php ho aggunto questo pezzo (quelli in neretto): $strSQL = "INSERT INTO utenti (user,pass,mail,attivazione)"; $strSQL .= "VALUES('$user', '$pass', '$mail', '0')"; Non riesco a trovare i modo per creare la mail che crea un link di attivazione che cambia il valore su attivazione da 0 ad 1. |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ciao Gigi991,
Benvenuto nel forum GT ![]() Allora per far invaire un link di attivazione agiremo nel seguente modo: Creiamo un campo attivazione di tipo varchar come hai fatto tu, ma di lunghezza imposteremo 32 caratteri, in modo da generare un codice casuale che impsoteremo come valore del campo. Nella pagina che avrà il compito di attivazione imposteremo il campo con valore "", quindi al login ci basterà controllare che il valore del campo sia uguale a "" se l'utente è stato attivato oppure no. Registrati.php Codice PHP:
Codice PHP:
Codice PHP:
Non ho testato, facci sapere se funziona correttamente ![]() |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
User
|
Ho provato ora, mi inserisce l'utente nel database, blocca l'accesso alla pagina privata se l'account non è attivato però non invia la mail e quindi è impossibile attivarsi..
Ci sarà un prolema nel codice di invio mail.. ![]() |
|
|
|
|
|
#30 (permalink) |
|
User
|
Ho ricontrolato ora in posta, non c'è manco tra le indesiderate..
Non da errori, finita la registrazione reindirizza in registrato.php, ma la mail non arriva, mentre al login funziona perchè mi dice che l'account non è stato ancora attivato.. |
|
|
|
| Tags: autenticazione, login, privata, registrazione |
| Strumenti di discussione | |
|
|