![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#661 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2008
|
Salve, ho due domande:
1) Come faccio a far visualizzare il nome della persona loggata nella sua pagina riservata? 2) Vorrei aggiungere una opzione simile a quella presente nei forum, tipo, la data della ultima connessione del utente. Come potrei fare qualche input? |
|
|
|
|
|
|
|
#663 (permalink) |
|
ModSenior
|
È presente nelle varie pagine della discussione:
http://www.giorgiotave.it/forum/scri...ord#post644949 |
|
|
|
|
|
#664 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2012
Ubicazione: Roma
|
Ciao Thedarkita e ciao a tutto il forum,
complimenti per la comunità viva e reattiva che avete costruito. Volevo porre una questione su questo post "anzianotto" ma molto utile. Premetto che ho copiato gli script del tutorial e funziona tutto alla perfezione. La mia questione è: creare una pagina privata uguale per tutti ma con differente contenuto. Il contenuto che dovrebbe essere differenziato sono i Todo di questo script che ho trovato sulla rete, (w w w.tutorialzine.com/2010/03/ajax-todo-list-jquery-php-mysql-css/) qui c'è il link diretto al download (w w w.demo.tutorialzine.com/2010/03/ajax-todo-list-jquery-php-mysql-css/demo.zip). Non sono molto pratico di codici, però credo di aver capito la teoria: I todo si memorizzano in una tabella "tz_todo", che ovviamente è uguale per tutti. Quello che dovrei fare io è fare in modo che si memorizzino in riferimento ad un determinato id utente e richiamare poi quell'id per la pagina privata, giusto?! E come cacchio si faaa??? ![]() Lo so che vi sto chiedendo una cosa che vi farà perdere un mare di tempo, ma sono mesi che ci sbatto la testa, ho comprato libri e surfato il web alla ricerca di una soluzione, e questo post è quello che ci si avvicina di più. Putroppo gli angoli bui sono ancora tanti. Illuminatemi voi vi prego! ![]() |
|
|
|
|
|
#665 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Mar 2009
|
Quote:
P.s. stiamo uscendo dal topic principale. | |
|
|
|
|
|
#666 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2012
Ubicazione: Roma
|
Grazie bluedragon,
però nel connect.php ci sono solo le informazioni per andare a rilevare un determinato db. A me serve scrivere informazioni differenti a seconda dei differenti utenti. penso che sia questa la stringa chiave: The edit method takes the ToDo item id and the new text of the ToDo. Updates the database. */ public static function edit($idt, $text){ $text = self::esc($text); if(!$text) throw new Exception("Wrong update text!"); mysql_query(" UPDATE tz_todo SET text='".$text."' WHERE id=".$idt ); if(mysql_affected_rows($GLOBALS['link'])!=1) throw new Exception("Couldn't update item!"); } /* quella tabella tz_todo nel database non ha nessun dato per differenziare le informazioni a seconda dell'utente che le inserisce. Come posso fare a creare queste informazioni? grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#667 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2009
|
ah! scusa adesso ho capito, vuoi che inserisca le note di uno specifico utente.
dovresti modificare abbastanza il codice: premesso che non conosco quello script e non l'ho guardato, ma a livello generale, magari ti può aiutare a ricercare su internet se nessuno ti posta il codice pronto, penso dovresti modificare: individua dove fa l' "update" e qui dovresti aggiungere: Se l'utente esiste; (sessione login) > allora update dove nel database, nell'utente "x" (nella tabella di ogni utente oltre a password, username etc.. deve esserci un campo che da quanto scrivi si dovrebbe chiamare "text" ) |
|
|
|
|
|
#668 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Apr 2009
|
Ciao a tutti. Ho un grosso dubbio sulle sessioni.
Come faccio a permettere l'accesso ad una pagina al solo utente a cui la pagina è riservata? Il dubbio è che l'utente una volta loggato possa accedere a pagine riservate ad altri cambiando l'indirizzo della pagina. Grazie per un chiarimento. |
|
|
|
|
|
#669 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Mar 2012
Ubicazione: Santa Maria del Cedro
|
Ciao, ecco il mio problema... ho fatto una prova x vedere se riuscivo a registrarmi al mio sito ma dopo aver compilati i campi e cliccato registra mi dice:Errore 033, contattare l'amministratore No database selected.
Io per creare la tabella utenti, visto che il mio sito è su altervista, sono andato su tools►PhpMyAdmin e vado su Sql e ci copio quello che hai scritto tu per creare la tabella utenti. Ora non so se è questo il problema ma non so come risolverlo, mi aiuti??? |
|
Ultima modifica di Thedarkita : 12-03-12 20:22. Motivo: Maiuscole, stile tvb |
|
|
|
|
|
|
#675 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Mar 2012
Ubicazione: Santa Maria del Cedro
|
Bhe, io non capisco niente di queste cose
l'unica cosa che so è l'indirizzo del mio sito yourbestsite.altervista.org e so come accedere al mio database per inserirci nuove pagine o file oppure utilizzare il PhpMyAdmin.Non so neanche che cosa è il provider e come contattarlo sono disperato . |
|
|
|
| Tags: autenticazione, login, privata, registrazione |
| Strumenti di discussione | |
|
|