![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2008
|
ajax per commenti
Ciao a tutti,
vorrei realizzare un inserimento di commenti in stile facebook, ovvero il commento viene inserito senza ricaricare la pagina. Però pensavo: il commento deve essere memorizzato nel db e poi richiamato? Quindi devo usare ajax (che non conosco ma ho letto che serve per fare richieste asincrone al server)? O comunque sapete dove trovare script del genere già fatti? ho provato a cercare un po' ma non ho trovato niente... grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ciao owen,
io ti consiglio di utilizzare un framework javascript come jQuery. Con poche righe riesci a creare cose veramente graziose. Online trovi tutorial e miniguide. Se hai problemi chiedi pure. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2008
|
perchè essendo javascript un linguaggio lato client...
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
|
Jquery è un framework javascript, ossia un insieme di classi, funzioni, etc... che aiutano a scrivere codice javascript ma più semplicemente.
Per esempio anziché scrivere centinaia di righe per creare un effetto animato (slide) basta richiamare il metodo ".animate()" con alcuni parametri opzionali. AJAX non è un linguaggio di programmazione è una tecnica (Asynchronous JavaScript and XML) Puoi utilizzare visualjquery.com per avere anche alcuni esempi |
|
|
|
| Tags: ajax, commenti, richieste asincrone |
| Strumenti di discussione | |
|
|