• User Newbie

    recuperare elementi pagina html

    Dovrei prendere da una pagina html un elemento , e lo devo fare da una mia finestra di popup che non è altro che un'estensione di firefox. Come si potrebbe fare??

    Io sto usando l'istruzione window.opener.document.getElementById, ma mi restituisce valore null quando do il nome di un determinato id, anche se nella pagina html di origine l'elemento c'è. Da cosa può dipendere e come potrei risolvere??? In firefox per caso quell'istruzione non funziona???


  • User

    Non ho mai sviluppato un'estensione per FF, quindi sotto molti aspetti posso risponderti solo a grandi linee.

    Puoi fare in modo di aggiungere nella pagina da cui vuoi attingere dati il codice javascript necessario a lanciare il tuo popup. Non so come, ma so che si può, a giudicare dalle estensioni che uso 😉 . A questo punto dovrebbe bastare inserire nel codice contenuto nel popup una dicitura tipo questa nell'esempio:

    parent.document.getElementById('foo').innerHTML
    

    Normalmente i browser impediscono di leggere il contenuto della finestra "parent" se il dominio delle finestre figlia non corrisponde.
    Non ho idea però di come si comporti firefox con i popup generati da una propria estensione.

    Se non dovesse funzionare, puoi fare un altro tentativo con un popup realizzato con html e css.

    Fammi sapere se funziona! 🙂