• User

    errore di run-time sconosciuto

    Ciao, volevo chiedere una mano per un problema su cui mi sono arenato...

    Il seguente script funziona su tutti i browser. Su IE funziona ma mi restituisce un errore di run-time sconosciuto:

    for (var i=0;i<=numError;i++) {
    var x;
    x=error*; document.getElementById("error"+x).innerHTML=warning[x];
    }

    • error* equivale a un numero a partire da 0 che mi identifica il numero dell'errore che deve apparire attraverso il comando innerHTML.
    • warning è l'array contenente l'elenco dei possibili errori.

    Nel caso in cui inserisca questo codice non mi dà errore ma ovviamente non funziona non dando riferimento degli errori che bisogna visualizzare:

    for (var i=0;i<=numError;i++) { document.getElementById("error"+i).innerHTML=warning*;
    }

    L'unica cosa che ho pensato è che l'errore sia che non sia giusta questa sintassi, che equivale al primo script che ho postato:

    for (var i=0;i<=numError;i++) { document.getElementById("error"+error*).innerHTML=warning[error*];
    }

    Qualcuno mi può dare qualche suggerimento? Grazie!


  • Super User

    Ciao supadema,
    IE non ti indica la riga in cui vi è l'errore?


  • User

    ciao, scusa sono stato via in questi giorni... si mi indica una riga che però non è quella giusta (perché non c'è niente a quella riga), però ho fatto un po' di prove e se non uso la variabile x effettivamente l'errore non me lo dà, quindi deduco che sia quella parte del codice che IE non gradisce....


  • Super User
    
    x=error*; document.getElementById("error"+x).innerHTML=**warni ng**[x];
    
    

    dato che lo hai scritto qui due volte, non è che nel codice hai scritto warning con lo spazio?


  • User

    no, non so perché mi ha messo lo spazio in quel post, nel file ho controllato è scritto giusto.... :bho:

    ma proprio non saprei, diciamo che non è di importanza vitale perché comunque il codice funziona... solo in explorer mi segnala quell'errore di runtime anche se alla fine funzia pure lì.... :fumato: