![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: verona
|
Jquery problema logo animato
Salve a tutti
![]() Ho l'esigenza di animare un logo nel seguente modo: All'apertura della pagina il logo si unisce (è diviso in 2 immagini) un'immmagine proviene da sinistra (fuori dallo schermo ) e l'altra immagine dall'alto.Questo è il mio codice css Codice:
#logo {
position:absolute;
padding:0;
left:-16px;
top:7px;
}
#logo1 {
position:absolute;
padding:0;
left:33px;
top:7px;
}
Codice:
$('#logo').hide().animate({"left": "-550px"}, 100)
.fadeIn("slow").animate({"left": "-16px"}, 1400, 'easeOutBounce');
$('#logo1').hide().animate({"top": "-88px"}, 100)
.fadeIn("slow").animate({"top": "7px"}, 1200, 'easeOutBounce');
Per far si che questo non accada dovrei impostare il logo con display:none nei css ma in questo caso se javascript fosse disattivato il logo non si vedrebbe. Come posso risolvere il problema? Grazie |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Apr 2010
Ubicazione: Milano
|
Ciao,
il mio consiglio è il seguente: 1. aggiungi una classe al div del logo, chiamandola ad esempio "hideme"; Codice:
$('#logo').addClass("hideme");
Codice:
.hideme {display:none;}
In questo modo, assegnerai una classe via javascript(quindi se js è disattivato la classe non esisterà e il log verrà mostrato). Spero di esserti stato utile. WYM |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Ciao il problema rimane il medesimo perchè il browser carica javascript dopo (o almeno credo...)
In entrambi i casi il logo appare per un istante e poi parte l'animazione... Altri consigli a riguardo? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Apr 2010
Ubicazione: Milano
|
Ciao,
[...] Domanda: hai messo tutto in Document.ready giusto? |
|
www.webyourmind.com e www.lenews.eu Ultima modifica di vnotarfrancesco : 11-01-12 10:58. Motivo: 10.0 Invito al contatto in privato |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Ciao!
allora, secondo me quella del "display: none" non è una cattiva idea. io farei così: immagine con "display: none", poi fai in modo che l'animazione jquery inizi non prima che TUTTA la pagina è stata completamente caricata dal browser: Codice:
$(document).ready(function(){
//quì fai partire l'animazione.
});
|
|
Ultima modifica di BennYZZ : 15-01-12 04:59. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Ciao e grazie ad entrambi per il supporto
![]() Direi che la soluzione ideale è display none e per i browser senza javascript il tag <noscript></noscript> e all'interno inserire il logo statico. ![]() Ciao e grazie ancora |
|
|
|