![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Jan 2012
Ubicazione: Padova
|
Salve a tutti
sono nuovo del forum!Sto costruendo un sito internet e ho creato una pagina contenente un carosello di immagini in anteprima fatto in jQuery! Ora mi è stato chiesto di aggiungere un ulteriore effetto al carosello: al passaggio del mouse ogni anteprima deve attivare un suono, Ho provato a cercare in vari siti ma non ho trovato script jQuery in grado di fare questo e non posso usare Flash! Data la mia scarsissima conoscenza di Javascript, se qualcuno è in grado di aiutarmi, chiedo gentilmente che posti il codice necessario per l’effetto! Di seguito il codice html della struttura del carosello;come si può vedere ho usato una lista per definire la struttura html! Ai primi due tag a ho assegnato degli id, richiamandoli dal css ho inserito le immagini di anteprima in background! codice .html: Codice HTML:
<ul id="carosello"> <li><a id="p1" href="arch_1.html"></a></li> <li><a id="p2" href="arch_2.html"></a></li> <li><a href="#"></a></li> <li><a href="#"></a></li> <li><a href="#"></a></li> <li><a href="#"></a></li> <li><a href="#"></a></li> <li><a href="#"></a></li> <li><a href="#"></a></li> <li><a href="#"></a></li> <li><a href="#"></a></li> <li><a href="#"></a></li> <li><a href="#"></a></li> <li><a href="#"></a></li> </ul> #carosello li a#p1 { background:url(../immagini/anteprime/architecture/01.jpg) no-repeat 0 0; } Spero di essere stato abbastanza chiaro! ![]() Grazie in anticipo, ciao! ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2010
Ubicazione: brescia
|
Cerca "how-do-i-make-javascript-beep" su google troverai come primo risultato la spiegazione del Q&A stackoverflow.com
Non sarà facile però rendere il tutto compatibile multibrowser, devi sicuramente perderci un pò di tempo per trovare una soluzione decente al problema. |
|
|
|