• User Newbie

    Jsonp e php

    Ciao a tutti, dopo qualche settimana torno con un nuovo problema.
    Per evitare di essere prolisso vi dico direttamente i dati della cosa, senza indugiare sui come e perchè...

    Sul server (dove c'è php5.3) ho una serie di feed rss

    1. rsspippo.php
    2. rsspluto.php
    3. rsspaperino.php
      etc etc etc

    Un'app che sto cercando di creare dovrebbe leggere i feed rss di questo sito.
    Il problema è che (uso PhoneGap) ho solo Javascript e Jquery per farlo, e a quanto pare
    Javascript trova indigesto il fatto di andare a leggere file su server remoti...

    Leggendo qui e là mi pare di aver compreso che l problema verrebbe bypassato
    se i suddetti file (rsspippo.php, rsspluto.php, etc etc) fossero "riscritti" in Jsonp, che
    se ho capito bene sono digeriti senza problemi da Javascript.

    Da qui al domanda: c'è un modo per "duplicare" i file rsspippo.php, rsspluto.php, etc etc creando un loro copia che siano in formato json?

    Scusate se ci sono imprecisioni ma non sono un esperto
    Spero comunque di essere stato chiaro
    Grazie


  • User

    Ciao, beh dovresti creare una versione in json. Banalmente puoi iniziare con un copia incolla, nelle pagine modificate al posto di fare l'echo dei tag cerchi di memorizzare tutto in una struttura ad albero, con array.
    Al termine dello script stampi i risultati, json_encode ti permette di "convertire" al volo un array nel formato json.