• Super User

    [Jquery] Numero di input legato al valore della checknbox

    Salve a tutti,
    avrei bisogno di generare un numero di input pari al valore selezionato in checkbox.

    Mi spiego meglio:

    • ho un form in cui mostro n checkbox con valore progressivi, ad esempio da 1 a 6.
    • quando l'utente seleziono una di esse (è possibile selezionarne solo una!) nel form sotto mi vengono visualizzati un numero di input pari al valore della mia checkbox.

    Oppure, potrei creare a priori queste input di numero da 1 a 6 e settarle a display: none e a click mostrare solo quelle il cui valore è sempre dettato dalla checkbox.

    Come potrei fare?

    Grazie.


  • User Attivo

    Ho l'impressione che ci sia un errore di base perché con le checkbox è possibile selezionarne più di una contemporanemente mentre dici:

    @felino said:

    Mi spiego meglio:

    • ho un form in cui mostro n checkbox con valore progressivi, ad esempio da 1 a 6.
    • quando l'utente seleziono una di esse (è possibile selezionarne solo una!) nel form sotto mi vengono visualizzati un numero di input pari al valore della mia checkbox.

    Probabilmente ti stai confondendo con le radio, sbaglio?


  • Super User

    Esatto, intendevo dire radio e non checkbox.

    Ho pensato che mi creo prima gli input (so già il numero massimo che l'utente potrà scegliere!) e li setto a display:none, al click sulla singola radio visualizzo quelli che mi interessano.

    Vedo di scrivere il codice e postarlo.

    Grazie! 😉


  • Super User

    Ecco la soluzione finale, funziona! 😉

    http://jsfiddle.net/t6PW4/2/