• User Attivo

    Consiglio su gestione di un form con XMLHttpRequest

    Salve,
    ho una pagina dove c'è un form di inserimento per gli annunci di lavoro e altri...

    Selezionando Categoria e Sotto-categoria su cui si vuole inserire l'annuncio, si caricano su un DIV i restanti campi del form, potrebbe essere necessario ulteriori aggiunte di campi a secondo delle scelte proseguendo nell'inserimento, diciamo che la dinamica è come su tutti i siti di annunci...

    La domanda è: mi sono impallato nella dinamica, potreste darmi una mano per decidere come fare per caricare quel DIV nei vari steps di inserimento dei campi ?

    Cioè, se dovreste costruire voi quella pagina con che logica e con quale metodo partireste?

    P.S. Ho usato XMLHttpRequest per caricare il DIV

    Grazie molte.


  • Moderatore

    Ciao w_t,

    A meno che non devi caricare dei valori dinamici presi dal DB secondo me non è necessario usare le chiamate AJAX per creare questo form dinamico, potresti prevedere i campi e scriverli già nel codice e poi mostrarli/nasconderli in base a come ti serve e a seconda delle scelte dell'utente.

    Si può fare in entrambi i modi, o fai una chiamata AJAX ogni qualvolta il form deve variare, o tramite codice jQuery/JS mostri o nascondi i campi che ti servono.

    Ripeto, per me è inutile fare chiamate esterne se non prendi valori dinamici dal DB per compilare quei campi.