+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio su gestione di un form con XMLHttpRequest

Ultimo Messaggio di MiWebDesign il:
    w_t è offline
    User

Consiglio su gestione di un form con XMLHttpRequest

Salve,
    ho una pagina dove c'è un form di inserimento per gli annunci di lavoro e altri...

Selezionando Categoria e Sotto-categoria su cui si vuole inserire l'annuncio, si caricano su un DIV i restanti campi del form, potrebbe essere necessario ulteriori aggiunte di campi a secondo delle scelte proseguendo nell'inserimento, diciamo che la dinamica è come su tutti i siti di annunci...

La domanda è: mi sono impallato nella dinamica, potreste darmi una mano per decidere come fare per caricare quel DIV nei vari steps di inserimento dei campi ?

Cioè, se dovreste costruire voi quella pagina con che logica e con quale metodo partireste?

P.S. Ho usato XMLHttpRequest per caricare il DIV

Grazie molte.

Moderatore L'avatar di MiWebDesign
    Segui MiWebDesign su Twitter Aggiungi MiWebDesign su Google+ Aggiungi MiWebDesign su Facebook Aggiungi MiWebDesign su Linkedin
    Ciao w_t,

A meno che non devi caricare dei valori dinamici presi dal DB secondo me non è necessario usare le chiamate AJAX per creare questo form dinamico, potresti prevedere i campi e scriverli già nel codice e poi mostrarli/nasconderli in base a come ti serve e a seconda delle scelte dell'utente.

Si può fare in entrambi i modi, o fai una chiamata AJAX ogni qualvolta il form deve variare, o tramite codice jQuery/JS mostri o nascondi i campi che ti servono.

Ripeto, per me è inutile fare chiamate esterne se non prendi valori dinamici dal DB per compilare quei campi.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.