• Super User

    Script gestione file .DB

    Salve ragazzi, ho bisogno di un aiuto, tempo fa usavo un gestionale per il laboratorio e avevo scritto uno script che mi gestiva la ricerca su web dello stato delle riparazioni, ora ho cambiato gestionale e tutti i dati vengono memorizzati in dei file .DB, quindi mi servirebbe ricreare lo stesso form che va a cercare solo alcuni record da me scelti, tipo il numero della ricevuta che rilascio o il seriale del prodotto...
    Come posso fare?
    Grazie.


  • Super User

    Nessuno può darmi una mano ? 🙂


  • User Attivo

    ciao GloboGSM,
    in che linguaggio pensi di fare lo script? ti serve web based o anche in locale? e soprattutto i file .db se ho capito bene sono quelli dell'attuale gestionale (in che linguaggio è programmato? forse esiste già al suo interno un modulo aggiuntivo che fa una cosa simile personalizzabile al tuo caso!) per cui vengono costantemente aggiornati e non ti basta importarli una volta per tutte. Giusto?

    Marco


  • Super User

    Il linguaggio non ha importanza, il precedente l'ho fatto in html su un sito html, ora vorrei integrarlo in un cms, ma non ho problemi di linguaggio, va bene anche un normalissimo html o php, non fa difefrenza...
    solo web based, in quanto serve ai miei clienti per controllare sul mio sito, lo stato delle riparazioni...in locale ho i dati del gestionale...
    Si è gestito tutto tramite questi file .DB, penso sia fatto con visual basic, ma potrei sbagliarmi, non lo so...