![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: Pineto(TE)
|
Ehi ragazzi
...mi serve un'altra mano...non ho mai usato Javascript e vorrei semplicemente utilizzare la banale(in teoria) funzione predefinita:javascript:history.back() Ora...come si fa ad usarla? Nel senso...basta richiamarla semplicemente? E soprattutto, il tag <script> in questo caso dove va messo? e cosa ci devo scrivere? Devo semplicemente lasciarlo vuoto e richiamare la funzione qundo mi serve? ed è possibile ad associarla all'evento onClick di un button o di un link? So che potreste rispondermi: vatti a leggere il tutorial! Il fatto è che non ho trovato riferimenti alle funzioni predefinite di questo tipo. HELP!!! ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Rimini
|
se cerchi history.back() trovi il mondo..cmq è così:
<input type="button" value="Indietro" onClick="javascript:history.back()" name="button"> se vuoi un pulsante <a href="javascript:history.back();">torna</a> per un link semplice e inserisci la porzione dove dev'essere il richiamo ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: Pineto(TE)
|
Grazie mille per la risp!!!
, direttamente prima dell'istruzione javascript e chiuderlo subito dopo? E se mi serve inserirla dentro una porzione di codice php non ci sono problemi? Basta usare echo? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Quindi, come ha gia detto Criss, basta semplicemente questo Codice HTML:
<a href="javascript:history.back();">torna</a> Tra l'altro puoi tornare indietro anche di più pagine: history.back(5) fa un back di 5 pagine. Ciao | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Milano
|
Comunque, se ti può interessare, è la stessa cosa che scrivere :
javascript nClick=history.go(-1)Il VANTAGGIO è che con questo sistema puoi andare anche avanti: javascript nClick=history.go(+1)Ciao ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Milano
|
volevo dire:
" Comunque, se ti può interessare, è la stessa cosa che scrivere : javascript: onClick=history.go(-1) Il VANTAGGIO è che con questo sistema puoi andare anche avanti: javascript: onClick=history.go(+1) Ciao ![]() |
|
|
|
| Tags: funzioni, javascript |
| Strumenti di discussione | |
|
|