• User

    window.open può avere l'attributo class?

    Vi spiego subito: ho uno script javascript (un menu a espansione, un albero praticamente), e ho bisogno che quando arrivo ad una foglia, clicco e mi si apre la pagina. Questa cosa posso farla con window.open('URL'). Però io vorrei che la finestra che si apre non sia una solita finestra ma sia un Thickbox, uno script trovabile free sulla rete, che usa javascript e i css. Negli esempi l'autore chiama l'apertura di una tickbox semplicemente con l'attributo "class"= tickbox nel codice del link. Io però non posso mettere il codice di un link, ma SONO VINCOLATO a mettere un'azione. L'unica azione che mi viene in mente che apre una finestra è window.open..però non so come dire: "ehi non voglio aprire una finestra normale, ma voglio che questa abbia lattributo class=tickbox che richiama il css e il javascript tickbox.js.

    Qualcuno ha una rispostina? SOno 4 giorni che tento inutilmente di risolvere il problema..!


  • User

    se quello che intendi attonere e' questo: http://jquery.com/demo/thickbox/ non riesci a trovare la soluzione semplicemtne perche' parti da posto sbagliato 🙂
    non e' una finestra "vera", e' semplicemtne una simulazione di finestra modale fatta con tecniche classiche 🙂
    per cui: lascia perdere la windows.open (che e' pure maleducazione :P)

    l'attributo class con buona probabilita' sara' usato dalla libreria per individuare glo oggetti su cui agire (con un banale css-selector)

    la cosa piu' semplice che tu possa fare e' chiamare la funziona che genera la finestra modale direttamente ad onclick, oppure cambiare la classe di riferimento su cui viene messo il trigger.
    Oppure, ancora, usare i behaviours assegnadoli alle arti del menu che t'interessano.

    Se stai usando JQURY trovi gia' tutto quello di cui hai bisogno dentro la libreria 🙂


  • User

    ciao, grazie per la risposta...ammetto però che non ci ho capito molto!!

    piu che altro forse non mi sono spiegato bene..vediamo se riesco a farlo ora:

    ho una pagina web http://www.eufemoweb.altervista.org/web20/c/index.html, in cui è presente uno script javascript che è un menu di navigazione particolare, tipo "esplosivo"..prova pure ad andarlo a vedere. E' una specie di albero ma aprticolare.

    Io vorrei che cliccando su un nodo si apra una tickbox con del testo (appunto lo script tickbox che tu avevi messo la pagina).
    Lo script che ho alla pagina index.html (quello del menu esplosivo per intenderci) funziona che aggiungo i nodi in questa maniera:

    menu.addItem("Nodo1","azione");

    Azione è una azione che posso fare, ad esempio window.open. Ora io farei una function in cui ci sia un controllo:

    if(document.all) id = window.event.srcElement;
    else id = e.target;
    var dot = eval(id.objRef);

    if(dot.action == "azione") 
    {
         apri una Tickbox;
    }
    

    Come faccio a dirgli "apri una tickbox"? Non riesco proprio a capire.. te avresti un'idea precisa di come fare?


  • User

    esatto, stai facendoq uello che detto io, ora devi sempliceemnte leggerti la libreria e la sua doc per scofare quale sia la coppia oggetto/metodo che produce le finestre modali (cosi' si chiamano quelle cose) e dovresti aver finito 🙂

    windows.open lasciala nel limbo, quella che vuoi aprire non e' una finestra 😃


  • User

    @unlucio said:

    esatto, stai facendoq uello che detto io, ora devi sempliceemnte leggerti la libreria e la sua doc per scofare quale sia la coppia oggetto/metodo che produce le finestre modali (cosi' si chiamano quelle cose) e dovresti aver finito 🙂

    windows.open lasciala nel limbo, quella che vuoi aprire non e' una finestra 😃

    Grazie anche all'aiuto di un amico ci son riuscito!!! grazie delle risposte...ho 1 altro problemino su un altro script ma faccio un nuovo post....ti ringrazio ancora...il nuovo problema mi sa che è pure piu tosto .. 😞