• User Attivo

    Ajax XMLHttpRequest con variabile esterna

    Ciao ragazzi,
    sono alle prese con il mio primo script Ajax ed ho qualche difficoltà, così sono quì a chiedere il vostro aiuto.

    Ecco la situazione semplificata ed il codice:

    Un ciclo for in javascript effettua delle modifiche su alcuni dati presenti nella pagina.

    
    for (**x**=1; x<=aucTotNum; x++) {
       // Esegue delle operazioni e modifica:
      document.getElementById("idDelDiv"+**x**).innerHTML= "stampa del risultato";
     
    var xmlHttp;
    xmlHttp=new XMLHttpRequest();
    //  Ho omesso la procedura di identificazione del browser
     
         xmlHttp.onreadystatechange=function() {
             if(xmlHttp.readyState==4)
               {
             document.getElementById("idDelDiv"+**x**).innerHTML = xmlHttp.responseText;
                }
             }
          xmlHttp.open("GET","./Adjust.php",true);
          xmlHttp.send(null);
        }
     
    }
    
    ```L'istruzione *for* ha senso in quanto ad ogni valore X corrsiponde un differente valore da aggiornare sulla pagina.
     
    All'interno del ciclo, oltre alle attività js vi è lo script Ajax, che svolge una differente funzione, qualora la query presente sulla pagina Adjust.php abbia restituito un dato valore.
     
    Il problema è che per operare correttamente ho necessità di passare la variabile ***x*** generata dal ciclo for anche all'interno della funzione Ajax.
     
    Immagino che dovrei cambiare la procedura, ma è possibile fare questo in qualche modo?
     
    Ringrazio per l'attenzione e colgo l'occasione per fare i miei migliori Auguri di Buon Anno a tutto lo Staff e gli utenti di GT :smile5: