• Moderatrice

    Controllo sito con rss e mod-rewrite

    Sono pronta al linciaggio. Se possibile datemi consigli tecnici. La parte usato e ultime offerte viene caricata dinamicamente e con il modrewrite ottimizzata per i motori di ricerca. Dovrebbero... essere validate strict meno che quelle dove c'è il flash che le sto facendo adesso. Se qualcuno ha il mac può controllare come si vede?
    [url=http://www.dedwebdesign.it/prova/granaidef/]Barche, vendita barche a motore Granai Prestige Yachting, barche usate e barche di seconda mano, prezzi foto e descrizioni di barche a motore Gobbi e yacht Atlantis Azimut Benetti

    Ciao a tutti e grazie per la collaborazione


  • User Attivo

    @deborahdc said:

    Se qualcuno ha il mac può controllare come si vede?

    Ciao a tutti e grazie per la collaborazione

    Con safari e firefox per mac tutto ok, tranne che la pagina contatti, dove mi appare un messagio di errore di google maps (credo che devi richiedere le api per il sito)
    Ciau!


  • Moderatrice

    grazie briki si le chiavi di google maps sono per il dominio ufficiale. Grazie mille non saprei come fare per il mac, sei un ottimo aiuto 🙂


  • Super User

    @"deborahdc" said:

    stuart please se ti intendi di modrewrite e rss mi puoi dire se il nuovo sito che ho messo in linea è apposto? è la prima volta che li uso e non vorrei fare danni. . Ho fatto la richiesta su segnala siti ma nessuno mi considera! http://www.giorgiotave.it/forum/segn...d-rewrite.html

    questo sarà un ottimo caso di studio passare da un sito con tabelle, robaccia qua e la e pagine statiche ad un sito strict tableless con rss e video ma ho bisogno di un controllo perchè altrimenti rischio di fare peggio che meglio
    Ciao deborahdc, ho visto il sito.
    A parte che mi è venuta voglia di comprare una barca (questa non sarebbe male Barca usata Sessa Oyster ) dal punto di vista RSS, direi che funziona: l'ho controllato con Google Reader e i link, gli abstract funzionano.

    Quanto al mod_rewrite mi sembra ottimale (trattini e non underscore, OK); ovviamente è un giudizio guardando "dall'esterno", ma se non dà problemi è probabile che sia realizzato correttamente.

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    Ti consiglio, per incorporare il video in Flash di usare SwfObject, che oltre ad essere validabile xhtml , evita che gli utenti IExplorer 7 debbano attivare appositamente l'active X.

    Inoltre, sarebbe carino realizzare un player ad hoc, magari con un'interfaccia in linea con la grafica del sito. E soprattutto i controlli (almeno "stop" "play" "sound on/off")

    Cordialmente,
    Stuart


  • Moderatrice

    ok metto in pratica le tue considerazioni. Una cosa che può essere interessante anche per gli altri che io non conoscevo è [url=http://feedvalidator.org]Feed Validator for Atom and RSS che mi ha trovato un errore per la gestione degli accenti.
    Vi farò sapere come si comporta google con questo nuovo lay.