• User Newbie

    Directory controllata da esseri umani

    Dalla Home Page del sito qdir.net:

    qdir sta per Quality Directory. È una directory e strumento di ricerche non solo di siti internet, come sono solitamente le web directory, ma di tutto ciò che in comune possiamo valutare di alta qualità. Sfogliare i comuni motori di ricerca è diventato sempre di più un frugare tra la spazzatura. Essi ordinano i siti in base alla popolarità, che non è sinonimo di qualità. Per questo è nato qdir.net, uno strumento di catalogazione di tutto ciò che insieme riteniamo particolarmente meritevole di essere segnalato per la sua qualità e la capacità di far progredire. Per ogni sito, personaggio, o altro riferimento inserito in elenco, qdir.net assegna un voto di qualità da 1 a 10, basato su un controllo effettuato non da algoritmi informatici, ma da persone in carne ed ossa. Invitiamo anche te a collaborare attraverso segnalazioni, suggerimenti, critiche: anche grazie a te qdir.net può aiutare tutti a recuperare il gusto della qualità, contro l?industria della massificazione e della spazzatura. Chi avrà dimostrato affidabilità, competenze, passione per la qualità, potrà anche essere collaboratore diretto di qdir.net, con facoltà di inserire direttamente da sé voci nel catalogo. Per ogni ulteriore approfondimento puoi partecipare alle discussioni del forum o contattarci direttamente.


  • User Attivo

    ...bella idea Angelo! Visitando il sito però non riesco a capire come si fa a segnale una attività commerciale su qdir.net, puoi aiutarmi?


  • User Newbie

    In effetti non ho previsto questa funzione, sia perché il sito è ancora in una fase molto iniziale, sia perché, come ho scritto, la semplice segnalazione non significherà che quel sito sarà aggiunto: è mia intenzione mettere in lista solo i siti di alta qualità. Per questo motivo ho affiancato un forum, in maniera che ogni segnalazione possa essere discussa collettivamente. In ogni caso, il tuo interesse mi incoraggia ad introdurre la funzione di segnalazione; la decisione sull?aggiunta potrà poi essere presa o da me solo o si potrà comunque discutere insieme. Provo subito ad aggiungere la funzione di segnalazione sito.


  • User Newbie

    Fatto, adesso c’è un link per Contatti e segnalazioni.


  • User Attivo

    grazie mille Angelo, tra oggi e domani ti sottopongo una segnalazione allora 😉


  • User

    Buonasera Angelo, anche io ti ho inviato due segnalazioni. Buon lavoro