![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2007
|
Visto che la discussione ha provocato diverse reazioni, lancio un'ulteriore provocazione: purtroppo il difetto delle directory è proprio quello che i siti vengano recensiti da persone reali...e ora mi spiego meglio.
Io porto il mio esempio, poi non so se è stato solo un caso. Io ho cercato di inserire un mio sito su Dmoz seguendo tutte le procedure, facendo richiesta nelle giuste categorie, sottocategorie....ecc...ma dopo mesi e mesi, del mio sito su Dmoz neanche l'ombra. Poi un bel giorno , sfogliando le varie offerte di pubblicità di un notissimo provider italiano, leggo che un dei servizi a pagamento comprendeva anche l'inserimento nelle migliori e più grandi directory, tra le quali anche Dmoz...allora mi sono chiesto...ma figurati se riescono ad inserire il mio sito che sono due anni che tento di inserire...proviamo questo tipo di pubblicità. PAGO LA MIA BARCA DI EURO... ...e guarda un po'...come per magia il mio sito dopo neanche un mese è su Dmoz...nella categoria giusta che volevo io...ma pensa... Adesso ditemi sinceramente: voi pensate che i vari editori, che sono delle persone, non abbiano un prezzo?? Pensate proprio che una super società che fattura milioni di euro, faccia fatica a trovare il modo di ungere le persone giuste, guadagnando sull'inserimento in queste Directory? (come se poi cambiasse chissà cosa per il proprio sito) Io sono dell'opinione che ognuno abbia un prezzo...e che non sia poi così difficile entrare in una directory. Ma a questo punto preferisco la sana lotta SEO per posizionare il proprio sito nelle serp dei motori, dove (bene o male) è tutto gestito da algoritmi e dove, si deve usare la tecnica per essere nei primi posti...è assurdo che esistano le directory dove chiunque in un modo o nell'altro può entrare e alla fine, diciamola tutta, uno perché cerca di inserire il proprio sito in una directory?? Perché vuole che il proprio sito venga raggiunto dal 2% delle persone che fanno ricerche su internet, cercando un sito tramite le directory? Oppure si cerca di inserire il proprio sito nelle directory, dentro le categorie giuste, perché un link da una directory famosa e nella categoria pertinente, è un backlink che proprio voi del forum gt ci insegnate che sia uno dei fattori di posizionamento più importante? (Ovviamente secondo me quest'ultima...) A voi la parola.. |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jan 2008
|
Concordo pienamente con te Alessio.
Aggiungo poi che oggi le cose stanno cambiando, quando ho iniziato 8 anni fa era tutta un'altra storia, adesso per ottenere dei miseri risultati occorre sudare sangue e ridursi a cercare qualche stupido link anche sulle directory, purtroppo alcune volte possono avere il loro peso, ma scordatevi di tirare su una nuova campagna di posizionamento per chiavi competitive facendo uso di semplici directory. Purtroppo adesso i margini di sviluppo sono bassi, anche se si hanno ottimi contenuti ed una buona conoscenza seo i tempi per vedere i risultati sono deprimenti. Forse per certi aspetti non ne vale più la pena |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Sull'isola del giorno prima
|
Quote:
O hai riscontri oggettivi e li pubblichi, o saremo costretti ad editare quella che senza alcuna documentazione risulta solo una diffamazione. | |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
User
|
...se permetti vorrei evitare problemi pubblicando il nome del servizio e chi lo offre...comunque io ho riportato la mia esperienza, e tu e chiunque altro siete liberi di credermi o no. Resta il fatto che una cosa del genere succede e ne saranno a conoscenza molte persone, sicuramente non è una cosa poi così nuova e sconvolgente quella che ho detto io...non sono abituato a diffamare. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Esperto
|
Alessio1976, mi sa che non ci siamo capiti.
La tua affermazione è diffamante quando non provata. Non è il mio o il tuo parere ma è la legge italiana a sostenerlo. Così com'è il messaggio può essere ritenuto tale da uno dei Meta di Dmoz/Italia che leggono quotidianamente queste pagine, al quale offri tutte le condizioni per procedere in giudizio nei tuoi confronti ed in subordine pure nei nostri. Quindi, o hai precisi riscontri e li posti, o devo cancellare la frase, e non perchè io ti creda o meno ma perchè se non lo facciamo diveniamo corresponsabili della tua diffamazione. |
|
Ultima modifica di Andrez : 19-09-08 13:14. |
|
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: AR
|
Non credo che un link in una directory possa avere tutta questa importanza. Certamente può servire per far indicizzare un sito appena nato.. può forse "far numero".. ma non credo che Google possa usare come criterio di valutazione la presenza o meno di un sito su una directory, soprattutto se la directory stessa non ha criteri di valutazione (e ce ne sono diverse che non li hanno, Dmoz perlomeno ce li ha).. e comunque, anche se li avesse, potrebbe google per il suo obbiettivo principale affidarsi a terzi che magari un giorno ci sono e uno chissà? E se il sito della Sony non fosse su una directory? Google lo penalizzerebbe?
|
|
Ultima modifica di Webtronic : 19-09-08 13:49. |
|
|
|
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Dico solo che personalmente preferisco che siano dei computer che sotto determinate regole, stabiliscano la presenza o meno dei siti nel proprio indice, in base alla tecnica utilizzata ed il rispetto delle regole seguite dal Webmaster. Non facciamo della retorica dicendo che sono tutti bravi e buoni e che certe cose non avvengano. Comunque non usciamo dal fulcro della discussione che è quale sia l'effettivo futuro delle directory e la loro reale utilità. | |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Pur confermando le tue perplessità, a lungo espresse nell'apposita Area Dmoz del Forum gt. Come dice giustamente Webtronic, siamo convinti che non è certo un link in quella directory a poter essere non solo determinante ma anche a contare; test recenti hanno mostrato come appaia veramente contenuto, salvo le aree principali, l'apporto di un link da Dmoz. Ma parliamo di Dmoz nell'apposita area, e qui discutiamo pure della validità delle migliaia di Directory presenti sul web e dell'inserimento dei siti in esse. ![]() | |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Jun 2006
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Sep 2008
|
Ah scusami avevo capito male...
comunque io, personalmente, quando posiziono un sito mi appoggio *anche* alle directory... semplicemente danno pagerank come lo danno gli altri siti... personalmente tramite directory la mia esperienza è quella dell'arrivare ad un pagerank massimo di circa 3 punti, se il sito ha una buona struttura... credo che solo a forza di directory non si possa mandare avanti il posizionamento di un sito... soprattutto perché, come dicevo prima, di directory buone non ce ne sono poi così tante... |
|
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
User
|
|
|
Invio Traffico e Visualizzazioni Youtube Ultima modifica di Andrez : 07-10-08 20:05. Motivo: evitiamo polemiche di basso livello |
|
|
|
|
|
|
#30 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2007
|
Dubbi sulle directory
Ciao a tutti,
premesso che credo che aggiungere il proprio sito alle directory è vantaggioso nel lungo periodo, noto sempre più spesso che il lavoro che faccio è inutile. Mi spiego, è altissima la percentuale di directory che hanno indicizzato solo la home page. Capisco per quelle appena nate, ma in alcune in cui ho aggiunto il mio sito l'anno scorso, proprio no. 'Sto lungo periodo deve essere veramente lungo... |
|
|
|