+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 51 a 100 di 104

Dico la mia sulle Directory... quanto sono utili?

Ultimo Messaggio di SeoEtica il:
    User L'avatar di ale_1976
    Citazione Originariamente Scritto da Webtronic Visualizza Messaggio
    Ce ne sono in Italia?
    Direi proprio di no...usano tutti quasi esclusivamente i motori di ricerca.

User L'avatar di cleoni
    Ciao a tutti,
    dico la mia visto che nell'ultimo anno mi sono occupato di censire e testare le directory italiane, cercando di distinguere quelle utili da quelle che ti fanno solo perdere tempo (chi vuole legga il post)

Nel mio lavoro mi occupo di SEO e non sono per niente felice di tutte le complicazioni che Google ci crea per far salire i siti in cima.
    Ai "bei tempi" bastava inserire quattro keywords in un sito fatto mediamente bene.. adesso - diciamolo - per raggiungere lo stesso risultato si devono fare i salti mortali: link entranti, di qualità, anchor link text diversi, social network...

Malvolentieri ma proprio perchè s'ha da fare mi sono adattato per spendo tempo a iscrivere i siti in alcune directory, ma sempre controllando nel Google Webmaster tools se i link escono.

Do per scontato che il 99.9% degli utenti non sa una directory per cercare un sito. Mi interessa:
    - che il link Google lo veda
    - che la pagina da cui viene il link sia indicizzata (sennò non conta)
    - perdere meno tempo possibile

Devo dire che nel tempo vedo gli accessi salire. Google vede i link e il sito viene a galla.

Quindi secondo me è un male necessario usarle, solo cerco di non perdere tempo inutilmente.

Purtroppo il panorama è sconfortante... Ci sono directory in giro con trucchetti atti a conservare pagerank che rendono il tempo da noi speso inutile. Il mio motto è "se lo conosci lo eviti".

Vi propongo quindi di verificare bene l'efficacia e di condividere ciò che scoprite.

Un saluto!
    Ultima modifica di lorenzo-74; 09-03-11 alle 09:30 Motivo: autopromozione

User L'avatar di Gstudio
    Ciao Cleo e benvenuto. Scusa una domanda: in che senso "Ci sono directory in giro con trucchetti atti a conservare pagerank"?
    Cioè ci sarebbero directory che anziché farti aumentare il PR te lo bloccano???

User L'avatar di laboo
    Citazione Originariamente Scritto da cleoni Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    dico la mia visto che nell'ultimo anno mi sono occupato di censire e testare le directory italiane, cercando di distinguere quelle utili da quelle che ti fanno solo perdere tempo (chi vuole legga il post)

Nel mio lavoro mi occupo di SEO e non sono per niente felice di tutte le complicazioni che Google ci crea per far salire i siti in cima.
    Ai "bei tempi" bastava inserire quattro keywords in un sito fatto mediamente bene.. adesso - diciamolo - per raggiungere lo stesso risultato si devono fare i salti mortali: link entranti, di qualità, anchor link text diversi, social network...

Malvolentieri ma proprio perchè s'ha da fare mi sono adattato per spendo tempo a iscrivere i siti in alcune directory, ma sempre controllando nel Google Webmaster tools se i link escono.

Do per scontato che il 99.9% degli utenti non sa una directory per cercare un sito. Mi interessa:
    - che il link Google lo veda
    - che la pagina da cui viene il link sia indicizzata (sennò non conta)
    - perdere meno tempo possibile

Devo dire che nel tempo vedo gli accessi salire. Google vede i link e il sito viene a galla.

Quindi secondo me è un male necessario usarle, solo cerco di non perdere tempo inutilmente.

Purtroppo il panorama è sconfortante... Ci sono directory in giro con trucchetti atti a conservare pagerank che rendono il tempo da noi speso inutile. Il mio motto è "se lo conosci lo eviti".

Vi propongo quindi di verificare bene l'efficacia e di condividere ciò che scoprite.

Un saluto!
    ti quoto in pieno, soprattutto la parte sui "bei tempi".
    non perchè non apprezzi un motore che diventa sempre di più intellingente, ma perchè con certe penalizzazioni Google sembra più un "vecchio con l'halzeimer" che intelligente e mette spesso inutilmente i bastoni fra le ruote.

User L'avatar di cleoni
    Citazione Originariamente Scritto da Gstudio Visualizza Messaggio
    Ciao Cleo e benvenuto. Scusa una domanda: in che senso "Ci sono directory in giro con trucchetti atti a conservare pagerank"?
    Cioè ci sarebbero directory che anziché farti aumentare il PR te lo bloccano???
    E' così: moltissime directory usano tecniche atte a "conservare" il PageRank ovvero a non trasferirla sui siti linkati, ma di più: cercano di "non far vedere" a Google i link uscenti nel timore che ciò abbassi il loro punteggio.

Tutti i casi che ti elenco qui sotto significano che avere il link sulla directory avrà utilità pressoché zero (guarda il sorgente HTML della pagina in cui sei elencato per capire se è il caso tuo):

1- I link sono del tipo nofollow: <A REL="nofollow"
    2- I link sono implementati con dei redirect interni: <A HREF="http://www.directory.com?redirect=www.iltuosito.com"
    3- I link sono implementati con dei Javascript: <A HREF="#" onClick="goUrl('www.iltuosito.com')" >
    4- I link sono solo a partire da schede singole, ovvero se clicchi l tuo sito nella directory si apre una pagina con al descr. del tuo sito (questa pagina Google probabilmente non la indicizzerà mai) e poi lì trovi il link valido
    5- Il tuo sito viene aperto in una struttura a frames, ovvero in alto rimane un banner pubblicitario che non appare al tuo sito, in pratica l'utente rimane dentro la directory.

Questi 5 casi sono assai frequenti e il fatto che Google non veda i link lo puoi verificare facilmente anche tu dal Google Webmaster Tools sezione Links, oppure semplicemente cercando su google:

site:www.iltuosito.com

"Se li conosci, li eviti"

Buon lavoro!

User L'avatar di Gstudio
    Grazie Cleoni. Ma allora il discorso non è che ti bloccano il PR, semplicemente non ti aiutano. Giusto?

User L'avatar di cleoni
    Citazione Originariamente Scritto da Gstudio Visualizza Messaggio
    Grazie Cleoni. Ma allora il discorso non è che ti bloccano il PR, semplicemente non ti aiutano. Giusto?
    Esatto.

Siccome però si perde tempo a segnalare il sito... sai com'è... meglio spendere tempo su quelle che ti aiutano davvero!
    -- Cristiano Leoni

User L'avatar di Gstudio
    Perfetto, grazie. Effettivamente qua e là mi è capitato di riscontrarmi con delle directory che avevano le caratteristiche che hai accennato tu.

User L'avatar di ClaudioTB
    La directory è uno strumento molto utile.
    Con la registrazione ad 2 directory le mie visite sono aumentate di un 0,6%.

User
    Volevo dire la mia sulle directory...per me sono ancora validissime...ho posizionato il mio sito in prima pagina utilizzando solo directory free con una keyword da 550000 ricerche mensili esatte.

Utente Premium
    Ciao spygame,

quello che dici è interessante ed anch'io sono convinto che le directory abbiano ancora un grande potenziale.

Si può avere qualche info in più sulle directory che hai usato? Quante sono? Solo italiane? Solo con link diretto dofollow? ...etc..

Grazie
    Ultima modifica di ienavr; 22-12-11 alle 18:00

User
    Ciao, ho utilizzato tutte quelle presenti qui sul forum fino alla 7 pagina più tutte quelle che ho trovato su alverde. La 95% sono italiane, e credo tutte follow anche se penso che il no follow faccia anche lui una piccola parte.

Devo dirvi anche un altro metodo:

Ho preso un blogspot a tema con il mio sito (trovato in una directory per caso) abbandonato ma che aveva un buono trust in uscita (in 4° pagina con una keyword da 4.090.000 ricerche mensili esatte locali) gli ho piazzato un link al mio sito è mi ha dato una spinta notevole in serp.

Secondo voi è un metodo percorribile?

Utente Premium
    Gli hai "piazzato" un link nei commenti? E' sicuramente un metodo percorribile, ma in questo caso è meglio non esagerare...

Molto meglio sarebbe tentare di contattare il gestore del blog e chiedergli di cedertelo (se lo ha abbandonato probabilmente non gli interessava / fruttava e quindi potresti portarlo a casa anche con poco)

Posso chiederti il settore del sito internet?

User
    Il blog è diventato il mio, su blogspot quando gli utenti lo cancellano, tu lo puoi registrare. Il link è stato messo nella sidebar.

Il settore del mio sito è risultati live e adesso è posizionato in 10 posizione con la key risultati in tempo reale.

Il blog che ho preso invece è 35° con la key calciomercato.

Fammi sapere cosa ne pensi...

Utente Premium
    ah mi ricordo del tuo sito! l'ho approvato anche nelle mie directory...

Sicuramente hai ottenuto dei buoni risultati in poco tempo ma se non ricordo male non variavi molto keyword e description nelle segnalazioni (sarebbe meglio...nelle mie directory le ho variate io a mano )

Ottima cosa l'aver recuperato il blog, una tecnica che sinceramente non conoscevo e che vorrei approfondire...

User
    Eh guarda è vero le descrizioni non le cambio quasi mai, lo dovrei fare , diciamo che se devo fare degli "articoli" ogni volta diversi sarebbe meglio metterli in siti di article marketing dove si possono inserire fino 3 keyword. Avrò inserito il sito in più di 200 directory se facevo descrizioni sempre diverse sarei uscito pazzo

Fammi sapere sul metodo del blog....quando ci saranno novità..

Utente Premium
    A dire il vero speravo potessi farmi un po' di chiarezza tu ...come hai fatto a riattivare un blog cancellato di un altro utente mantenendone i contenuti?

User
    Interessante questa cosa su blogspot, cmq per rispondere al primo intervento direi che la situazione è questa ed è necessario sfruttarla, se non si crede nel potenziale della directory, e ce ne sono una piccola parte che funziona bene, almeno per i backlinks.
    Ultima modifica di DonClaudissimo; 29-02-12 alle 18:29 Motivo: Inizia con una maiuscola

User L'avatar di cerini_pablo
    Aggiungi cerini_pablo su Facebook Visita il canale Youtube di cerini_pablo
    Dopo l' ultimo update di Google ( Penguin ) - o quello che c'è stato e che un po' di gente indica con questo nickname - inserire siti nelle directory è ancora utile o addirittura si rischiano penalizzazioni ?

User L'avatar di Zambros
    Segui Zambros su Twitter Aggiungi Zambros su Google+ Aggiungi Zambros su Facebook Aggiungi Zambros su Linkedin Visita il canale Youtube di Zambros
    Mediamente un nuovo sito in quante directory lo inserite?

User L'avatar di kernel
    Segui kernel su Twitter Aggiungi kernel su Google+ Aggiungi kernel su Facebook Aggiungi kernel su Linkedin
    La domanda di cerini_pablo è anche la mia...
    Quanto è utile inserire un sito nelle directory? Posso incorrere in penalizzazioni?

Banned User L'avatar di protesidicapelli
    Leggo offerte di iscrizioni anche a 2500 directories.
    Ma ha un senso fare una cosa del genere o oltre a non servire a nulla puo' comportare una penalizzazione.
    Secondo voi?
    Ciao.

User L'avatar di Web_Siena
    Segui Web_Siena su Twitter Aggiungi Web_Siena su Google+ Aggiungi Web_Siena su Facebook Aggiungi Web_Siena su Linkedin
    Dalla mia esperienza da giovane SEO, dico che le Web Directory sono ancora importanti, ma bisogna rimanere sempre in tema e stare attenti a dove si segnala il sito, anche perchè, soprattutto nelle directory divoratrici di feed che producono migliaia di Tag, si rischia di avere grosse penallizzazioni.

Grazie per l'informazione, quindi fare queste segnalazioni multiple e' piu' penalizzante che buono.

User Newbie
    Ciao ragazzi,
    secondo voi, l'inserimento in directory a pagamento come dir.yahoo .com, joeant. com, gimpsy. com ecc..., può essere un'alternativa valida alle diverse directory gratuite esistenti?
    Visto che in rete c'è ancora troppa confusione in merito all'utilizzo delle directory volevo un vostro feedback prima di procedere con eventuali inserimenti a pagamento.

Moderatore L'avatar di emanuele80
    Segui emanuele80 su Twitter Aggiungi emanuele80 su Google+ Aggiungi emanuele80 su Facebook Aggiungi emanuele80 su Linkedin Visita il canale Youtube di emanuele80
    Citazione Originariamente Scritto da cerini_pablo Visualizza Messaggio
    Dopo l' ultimo update di Google ( Penguin ) - o quello che c'è stato e che un po' di gente indica con questo nickname - inserire siti nelle directory è ancora utile o addirittura si rischiano penalizzazioni ?

Credo la questione dipenda piu' che altro dalla tipologia di directory e dal tipo di controllo che viene effettuato dallo stesso prima dell'inserimento del link. L'utilita' residua che mi sento di dare alla questione delle directory risiede quasi esclusivamente sul page rank, anche se personalmente qualche visita riesco a riceverla.

Utente Premium L'avatar di gokufg
    Citazione Originariamente Scritto da emanuele80 Visualizza Messaggio
    L'utilita' residua che mi sento di dare alla questione delle directory risiede quasi esclusivamente sul page rank
    Probabilmente intendi anche posizionamento quando dici page rank, o sbaglio?

User
    Non so e forse nessuno può sapere se la presenza in directory potrà dare vantaggi per il posizionamento nel futuro, ma sono certo che le directory hanno comunque una loro utilità, sempre che l'inserimento sia subordinato a verifica e recensione da parte di qualcuno.

Utente Premium
    Segui lucolo su Twitter Aggiungi lucolo su Google+ Aggiungi lucolo su Linkedin
    A distanza di tempo, l'iscrizione del proprio sito a quante più directory possibili è ancora un metodo valido per la sua promozione?

Utente Premium
    Anche in questo post, scusandomi se sembrerò scortese facendo up, si ha qualche aggiornamento a riguardo?
    Fatemi sapere.

Cordialità.

User
    Ripropondo la domanda di lucolo:

"
    l'iscrizione del proprio sito a quante più directory possibili è ancora un metodo valido per la sua promozione?"

Qualcuno puo' dirci la sua?

Moderatore L'avatar di Webtronic
    Aggiungi Webtronic su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da protesidicapelli Visualizza Messaggio
    Qualcuno puo' dirci la sua?
    La "mia" è che possono essere utili ai fini del posizionamento se portano traffico.

Utente Premium
    Appurato questo, su quali (e quante) directory mi consigliereste di inserire il mio blog?

Tratto argomenti come cryptomonete, guadagno, recensioni e tutorial.
    Insomma si tratta di un blog in cui parlo di quello che mi passa per la mente senza un preciso ed unico argomento.

User L'avatar di MarcoGrazia
    Segui MarcoGrazia su Twitter Aggiungi MarcoGrazia su Facebook
    Un mio sito è compreso in diverse directory, alcune delle quali citate anche qui, sono diversi anni oramai che esiste il dominio e i backlink alle directory (controllate anche questa sera che scrivo) ma non danno link di ritorno, per Google questi non esistono, francamente mi sono un po' rotto di perdere tempo dietro queste cose, non mi pare che il gioco valga la cancela.
    StilisticaMente.BIZ tool per lo sviluppo Web

Utente Premium
    Nessuno che sappia indicarmi web directory generiche in cui segnalare il mio blog personale?
    Ne approfitto anche per sapere se sapreste consigliarmi qualche web directory per il tema cryptomonete.

Fatemi sapere.

User Newbie
    Segui Dagmar Wirtz su Twitter Aggiungi Dagmar Wirtz su Google+ Aggiungi Dagmar Wirtz su Facebook Aggiungi Dagmar Wirtz su Linkedin Visita il canale Youtube di Dagmar Wirtz
    Le directoy usate con criterio secondo me sono ancora valide. Non bisogna fare l'errore di metterne troppe e a caso. Le directoy vanno scelte con cura e se possibile inerenti al settore. Purtroppo tanti web master esagerano pensando di fare bene per poi scoprire che si rivela uno svantaggio e non un vantaggio. Tutte le azioni che si fanno sul web sono efficaci soltanto se fatti in modo moderato e scelto bene. Questo riguarda tutto, i comunicati stampa, le directory, il SEO, article marketing, social network...insomma tutte le mosse che fate, fatele con cautela come se si trattasse di una cura per vostro figlio. Buon anno a tutti.

User L'avatar di samsam
    Aggiungi samsam su Facebook
    Ciao a tutti! Vorrei riprendere questa discussione, visto che è passato un po' di tempo e certi parametri sono cambiati. Insomma, facendo fact checking qua e là si scopre che c'è chi dice che servono queste directory, c'è chi dice di no. Credo che non servano più. Però vorrei sentire anche altri vostri pareri...

User Newbie
    Segui Dagmar Wirtz su Twitter Aggiungi Dagmar Wirtz su Google+ Aggiungi Dagmar Wirtz su Facebook Aggiungi Dagmar Wirtz su Linkedin Visita il canale Youtube di Dagmar Wirtz
    Buongiorno a tutti,
    è vero che cambiano continuamente i parametri in web, ma è anche vero che più sei presente meglio è. Per quanto riguarda i directories direi che se non li fai non sei penalizzato, ma ci sono alcune directories in cui bene inserirsi, come dmoz, virgilio e yahoo. Sono semplici per l'inserimento e non sono gli ultimi arrivati...insomma ne vale la pena perdere 10 minuti.
    Buona giornata a tutti
    Dagmar

User L'avatar di samsam
    Ah, ecco. Tirando le somme va fatto con criterio, giusto?

User Newbie
    esattamente...buona giornata
    Dagmar

User L'avatar di samsam
    A parte che non capisco come si mettano su Dmoz...

User
    Personalmente trovo utili anche alcuni siti per il ceck traffic ed i web site value, chi usa un e commerce troverà molto utile alcuni tool dedicati facilmente trovabili free online (con possibilità di upgrade a pagamento).
    Buona giornata a tutti!

User Newbie
    e quale sarebbero questi tool utili. Se ce li dici possiamo usufruire anche noi. Grazie e buona giornata
    Dagmar

User
    WooRank . com ad esempio. Se fai una ricerca per ceck web traffic, web site value e affini poi ne trovi tantissimi. Poi seleziona tu in base alle recensioni di tali tool che trovi sempre online. Spero di essere stato utile. Ciao

User Newbie

directory turismo

Attualmente quali sono le principali directory a tema turismo in cui è importante che venga registrato un nuovo sito?

User L'avatar di samsam
    Non si potrebbe fare un elenco di directory valide secondo i foreri di GT e quali evitare?

Utente Premium L'avatar di nicbos
    Segui nicbos su Twitter Aggiungi nicbos su Facebook Aggiungi nicbos su Linkedin Visita il canale Youtube di nicbos
    La discussione è buona, peccato che - dopo un buon avvio ed alcuni messaggi interessanti - IMHO sia scivolata su argomenti leggermente off-topic.

A parte questa considerazione iniziale, la questione delle directory è a mio avviso sempre attuale: serve a qualcosa segnalare i propri siti nelle directory?
    La risposta più ovvia pare essere: "se la directory è di qualità, allora può servire". Ma come si può fare per valutare la qualità di una directory?

Mi sono fatto un piccolo plan di verifica delle directory (se così vogliamo chiamarlo) e, una volta verificati alcuni parametri SEO di base, di solito procedo a segnalare i miei siti in modo abbastanza ricorrente (ergo: ogni nuovo sito lo inserisco nelle directory "fidate").

Le domande che mi pongo per valutare una directory sono le stesse che mi porrei per valutare (di massima) un qualunque sito web:

1. è un sito utile per l'utente?
    2. contiene informazioni aggiornate e fresche?
    3. è ben strutturato e in linea con i canoni HTML attuali?
    4. il layout è facilmente navigabile ed i contenuti sono corretti e ben redatti?

Una volta risposto a tali quesiti, verifico indicizzazione e domain authority, e se il responso è positivo, considero la directory attendibile, procedendo quindi a segnalare i miei siti. Sono dell'idea (personale, per carità) che avere un link su una buona directory sia meglio che non averlo.

Spero che questa mia personale esperienza possa essere utile.
    Ciao a tutti!
    La vera generosità dispensa più aiuti che consigli.

User Newbie L'avatar di Reiki Healing
    domanda da neofita? ma non sarebbe meglio creare dei siti satelliti che indirizzano al primo dominio..? scusate ma cosi imparo anche io.. visto che volevo inserire il mio sito nelle dyr..

User

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.