Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Comunicazione e Annunci > Segnalazione Directory
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 22-12-11, 17:56   #61 (permalink)

Data di registrazione: Aug 2006
Ciao spygame,

quello che dici è interessante ed anch'io sono convinto che le directory abbiano ancora un grande potenziale.

Si può avere qualche info in più sulle directory che hai usato? Quante sono? Solo italiane? Solo con link diretto dofollow? ...etc..

Grazie

Ultima modifica di ienavr : 22-12-11 18:00.
ienavr non in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-12-11, 18:20   #62 (permalink)
User

Data di registrazione: Nov 2011
Ubicazione: Roma
Ciao, ho utilizzato tutte quelle presenti qui sul forum fino alla 7 pagina più tutte quelle che ho trovato su alverde. La 95% sono italiane, e credo tutte follow anche se penso che il no follow faccia anche lui una piccola parte.

Devo dirvi anche un altro metodo:

Ho preso un blogspot a tema con il mio sito (trovato in una directory per caso) abbandonato ma che aveva un buono trust in uscita (in 4° pagina con una keyword da 4.090.000 ricerche mensili esatte locali) gli ho piazzato un link al mio sito è mi ha dato una spinta notevole in serp.

Secondo voi è un metodo percorribile?
spygame_ non in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-12-11, 18:30   #63 (permalink)

Gli hai "piazzato" un link nei commenti? E' sicuramente un metodo percorribile, ma in questo caso è meglio non esagerare...

Molto meglio sarebbe tentare di contattare il gestore del blog e chiedergli di cedertelo (se lo ha abbandonato probabilmente non gli interessava / fruttava e quindi potresti portarlo a casa anche con poco)

Posso chiederti il settore del sito internet?
Vecchio 22-12-11, 18:42   #64 (permalink)
User

Il blog è diventato il mio, su blogspot quando gli utenti lo cancellano, tu lo puoi registrare. Il link è stato messo nella sidebar.

Il settore del mio sito è risultati live e adesso è posizionato in 10 posizione con la key risultati in tempo reale.

Il blog che ho preso invece è 35° con la key calciomercato.

Fammi sapere cosa ne pensi...
Vecchio 22-12-11, 18:59   #65 (permalink)

ah mi ricordo del tuo sito! l'ho approvato anche nelle mie directory...

Sicuramente hai ottenuto dei buoni risultati in poco tempo ma se non ricordo male non variavi molto keyword e description nelle segnalazioni (sarebbe meglio...nelle mie directory le ho variate io a mano )

Ottima cosa l'aver recuperato il blog, una tecnica che sinceramente non conoscevo e che vorrei approfondire...
Vecchio 22-12-11, 19:18   #66 (permalink)
User

Eh guarda è vero le descrizioni non le cambio quasi mai, lo dovrei fare , diciamo che se devo fare degli "articoli" ogni volta diversi sarebbe meglio metterli in siti di article marketing dove si possono inserire fino 3 keyword. Avrò inserito il sito in più di 200 directory se facevo descrizioni sempre diverse sarei uscito pazzo

Fammi sapere sul metodo del blog....quando ci saranno novità..
Vecchio 22-12-11, 22:02   #67 (permalink)

A dire il vero speravo potessi farmi un po' di chiarezza tu ...come hai fatto a riattivare un blog cancellato di un altro utente mantenendone i contenuti?
Vecchio 29-02-12, 17:51   #68 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2008
Interessante questa cosa su blogspot, cmq per rispondere al primo intervento direi che la situazione è questa ed è necessario sfruttarla, se non si crede nel potenziale della directory, e ce ne sono una piccola parte che funziona bene, almeno per i backlinks.

Ultima modifica di DonClaudissimo : 29-02-12 18:29. Motivo: Inizia con una maiuscola
a17935 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-05-12, 16:17   #69 (permalink)
User

L'avatar di cerini_pablo

Data di registrazione: Jul 2009
Ubicazione: Busto Arsizio
Dopo l' ultimo update di Google ( Penguin ) - o quello che c'è stato e che un po' di gente indica con questo nickname - inserire siti nelle directory è ancora utile o addirittura si rischiano penalizzazioni ?
cerini_pablo non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione