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    Come scrivere una richiesta di scambio link che non è Spam

    Le richieste di "Scambio link" hanno da sempre una pessima reputazione.
    Il motivo è che molti "esperti" di web marketing inviano richieste di scambio link alquanto spammose.

    Se si desidera ottenere link da siti di autorità, è necessario inviare le richieste di scambio link. Il segreto del successo è scrivere una richiesta di scambio link che non appaia come spam.

    1) Cattura l'attenzione del lettore

    Se si desidera che i destinatari leggano il vostro messaggio di scambio link (e questo è già tanto...) allora non deve apparire come le decine di altre e-mail che riceve il webmaster.
    Sarebbe fondamentale, per iniziare, utilizzare il vero nome del destinatario lungo tutto il corpo del messaggio a partire dal saluto iniziale. Se il messaggio inizia con "Cari webmaster" è molto probabile che sarà spostato
    immediatamente nel cestino. Sii personale. Scrivi un messaggio personale per ciascun destinatario (estai attento al copia incolla...).
    Come indirizzo del mittente, utilizza un tuo indirizzo di posta elettronica reale (magari con il tuo sito come dominio dopo la chiocciola). Indirizzi di posta elettronica gratuiti e indirizzi e-mail contenenti numeri puzzano di
    spam, per non parlare di eventuali "noreply" (mi è capitato anche questo...)

    2) Cerca di interessare il lettore

    Cosa posso offrire? È necessario rispondere a questa domanda il più presto possibile nella tua email.
    Non elencare "tutte" le caratteristiche del tuo sito con tanto di "Focus sulle prestazioni".
    In primo luogo, nessuno è realmente interessato alla grande funzionalità del tuo sito web. Racconta invece, al tuo destinatario, come il tuo sito può favorire il suo sito o se incontra le necessita dei suoi
    lettori.
    Fai appello all'ego del destinatario. Digli (come effettivamente sarà...) che sono soltanto 10 i siti web con cui farai scambio link, e che egli è al top di tale lista. E' più facile convincere la gente se fai appello al loro ego.

    3) Crea desiderio

    Il destinatario della tua richiesta di scambio link non si "converte" se non ha il desiderio di farlo. Per creare il desiderio di interesse, gli potresti dire che hai scaricato tutti i suoi ebook, ti sei sottoscritto alla sua newsletter o feed RSS, ecc
    E' molto probabile che il destinatario ricambierà se tu hai fatto qualcosa in anticipo. Lascia al destinatario la sensazione che è speciale. Includi il tuo numero di telefono nel messaggio. Riassumi il motivo per cui il destinatario beneficerà dello scambio link.

    4) Rendi l'azione il più semplice possibile

    Non lasciar pensare il destinatario. rendi il processo di scambio link il più semplice possibile, proponendo a lui un copia/incolla del codice HTML. Naturalmente, il codice dovrebbe essere una opzione e non si
    dovrebbe insistere su questo codice. Se il webmaster desidera utilizzare un codice differente, anche con un anchor differente, va bene comunque.

    😉