![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione SEO Focus |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
|
Google sitemaps Vs meta robots
Ciao a tutti,
ho un sito con molte pagine nella root e diviso anche in molte sottosezioni ogniuna delle quali è una directory che contiene tutte le pagine di quella sezione. Facendo una richiesta a google del tipo : site:www.sito.it mi sono reso conto che non ha indicizzato circa il 50% delle mie pagine, per questo mi chiedo: Devo usare google sitemaps o basta usare il meta robots=index,follow ? Mi spiego meglio, siccome le pagine saranno più di 1000 conviene realizzare i files per google sitemaps ? se per caso non indico delle pagine in questi file, non mi viene indicizzata? E' possibile usare una soluzione mista? Indico nel google sitemaps tutte le pagine nella root e poi solo l'index delle sottosezioni nelle quali piazzo il meta robots; index, follow. Avete info in merito? Ciao e grazie Tony. |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
User Attivo
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Antipodi
|
Re: Google sitemaps Vs meta robots
Quote:
Il modo migliore per massimizzare il numero di pagine del tuo sito che verranno indicizzate da Google è aumentare la popolarità e autorevolezza del tuo sito attraverso un'adeguata campagna di link popularity (segnalazione a web directory e risorse rilevanti). | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
|
Quindi (se ho capito bene) secondo ArkaneFactors, anzicchè creare sitemaps per tutte le pagine del sito è meglio incrementare i link in ingresso?
Ok ma quello che dico io, se includo nelle sitemaps tutte le pagine del sito, google me le indicizza sicuramente o no ? Se me le indicizza anche se è un lavoraccio lo faccio comunque. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |||
|
User Attivo
Data di registrazione: Feb 2006
Ubicazione: Antipodi
|
Quote: