![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione SEO Focus |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Subpadania
|
Struttura dei titoli (tag <TITLE>)
Come costruite i titoli delle vostre pagine web?
Avete qualche preferenza riguardo alla loro struttura (ordine in cui inserite le unità di metainformazioni nel tag <TITLE>)? Preferite usare: <TITLE>Nome del sito - Sezione - Sottosezione - Titolo dell'articolo</TITLE> oppure l'inverso? <TITLE>Titolo dell'articolo - Sottosezione - Sezione - Nome del sito</TITLE> Io ho sempre usato la prima struttura (che rispecchia quella tipica di un breadcrumb trail), ma ultimamente sto sperimentando la seconda qua e là. Un titolo va costruito con un occhio ai motori di ricerca e uno agli utenti, ma questo ormai lo diamo quasi per scontato. ![]() Vorrei sapere quale delle due strutture, a vostro giudizio, "funziona meglio" coi motori di ricerca (sempre che una domanda del genere abbia senso). Dite la vostra. |
|
Ultima modifica di Everfluxx : 03-08-06 22:52. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: di fronte al pc
|
Quote:
Io personalmente non metto il nome del sito, ma se per esempio faccio una pagina sulle auto in vendita mi regolo così: vendita auto su internet - le macchine che si vendono sul web ![]() | |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Non inserisco mai, comunque, il nome a dominio nel tag <TITLE>, ma il nome del sito (es., se il dominio è parola-chiave.it, il nome del sito è "Parola Chiave"). Domanda: quanto conta la prominenza nel tag <TITLE>? ![]() | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
|
Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
Quote:
![]() Non di meno, capita che il nome del brand sia anche una chiave di ricerca: "Coca Cola Light", "Nike Shox", "Nokia 6630" e via dicendo. Personalmente tendo a trovare una via di mezzo tra quel principio arcaico -tutto sommato sempre valido- che vuole le parole nel TITLE Tag inserite in ordine di importanza, e il nome del brand o del dominio. Per motivi di usabilità, di appartenenza della pagina, per rendere il titolo meno anonimo. Insomma tra:
Evitando l'inutile sintesi
Stuart | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Torino
|
Quote:
![]() Ma molto meno di quanto comunemente si pensi. Cordialmente, Stuart | |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Scherzi a parte, sono davvero d'accordo. ![]() | |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
![]() Se anziché linkare la home page di motoricerca.info mi dai l'URL dell'articolo che supporterebbe la tua tesi, magari me lo vado a leggere. Magari leggere quell'articolo non interessa solo a me. Magari. ![]() | |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
|
sarò più esplicativo
.Guarda tutte le pagine (a proposito del sottotitolo del sito...).Comunque un articolo c'era, e mi sembra proprio dello stesso Low . Vedo se lo trovo . |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
|
Quote:
P.S. vedo ancora se lo trovo ![]() | |