|
|
||
![]() |
![]() |
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. Video IV Convegno gt guarda in video le relazioni dei migliori Esperti SEO Italiani: clicca qui.Esperienze, conoscenze, tecniche in 14 ore di pura condivisione SEO. |
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione SEO Focus |
|
|
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Esperto
|
@Desertstorm: la formula ed il principio su cui si basa il calcolo del pagerank sono noti. Non è necessario sapere quanti link servano per raggiungere un determinato PR, per utilizzare fruttuosamente questa nozione basta capire che è preferibile concentrarsi sulla ricerca di bl da documenti ad alto PR, piuttosto che trovarne tantissimi a basso PR.
@Nicola: non so con certezza (ma credo non lo sappia nessuno) se le variazione di certi parametri nel tempo siano davvero considerate negli algoritmi di ranking, la mia impressione è che lo siano. Nel documento sui dati storici viene detto che alcuni modelli di incremento e decremento possano essere "congelati" in curve o modelli con i quali confrontare gli andamenti dei documenti da esaminare. Il dubbio che viene subito è che esistono settori diversi in cui i comportamenti degli stessi utenti sono profondamente differenti, però potrebbe essere ipotizzabile la costruzione di una serie di curve che non abbiano precisi riferimenti temporali nè in valore assoluto. Quello che conta è la fonta la forma della curva insomma. Non credo che da sola una analisi di questo genere possa definire l'autorevolezza di un sito, però potrebbe dare alcune indicazioni, una curva di accumulo dei backlink decrescente fino adu un valore molto basso potrebbe aiutare il motore di ricerca a capire che a quel documento vada preferito uno che ha in quel momento lo stesso numero di backlink ma che invece li sta guadagnando. |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |||
|
ModSenior
|
Quote:
Quote:
Nella mia idea (ma si puo' cambiare!) intendevo esattamente cio' che Beke riporta ... realizzare un algoritmo che possa confrontare la distribuzione con alcune funzioni "predefinite" e ben individuate (che non devono per forza essere tutte le funzioni possibili) che corrispondano a spinte o a penalizzazioni da applicare al documento : Se riconosco una funzione di distribuzione "buona" allora premio, se riconosco una funzione di distribuzione "cattiva" allora penalizzo... viceversa lascio nullo il parametro... Certo che cio che propone paocavo che piu' di me riesce a riportare idee e analisi nella realtà della "programmazione alla ns portata" è certamente un operazione piu' concretamente e facilmente applicabile.. e che mi sembra possa portare comunque a risultati interessanti... Non vedo l'ora di poter tentare un approccio "reale" di queste idee a teecno... Magari! Quote:
Io lo immagino "come uno dei" parametri legati ai BL che insieme ad altri quali il numero, il Pr di provenienza, il cluster di provenienza (?) , e altri (?) possano approfondire o indicare meglio il concetto di autorevolezza di un documento, un tempo legato al solo PR. Nicola | |||
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Moderatore
Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Lecce, Italy
|
Quote:
non è una questione di "programmazione alla ns portata" ma, ingegneristicamente parlando, di costo/benefici: Per costo intendo:
1) Modello di crescita "A" 2) Andamento reale 3) Modello di crescita "B" ![]() | |
|
Ultima modifica di paocavo : 18-10-06 17:53. |
||
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |||||
|
ModSenior
|
Quote:
intendevo semplicemente la starda piu' semplice...Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
)Sulla difficoltà della cosa nn mi preoccuperei piu' di tanto .. applicherei un algoritmo del genere solo a determinati intervalli sul datacenter... anche se ci mette "tempo e risorse" potremmo lasciarlo lavorare in back ground.. no? | |||||
|
Ultima modifica di nbriani : 18-10-06 18:39. |
||||||
|
|
|
|
|
#21 (permalink) | ||
|
Moderatore
Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Lecce, Italy
|
Quote:
Ah eccoli: Quote:
| ||
|
|
|
|
|
#22 (permalink) | |
|
Quando ho letto il topic mi son detto: ora gli segnalo il link sui brevetti di Google ma vedo che qui abbiamo gente che dire preparata e dire poco
La possibilità a cui accennavo al raduno è molto reale e non la useremo per il motore di ricerca interno. Ci sono due progetti che potrebbero diventare realtà appena abbiamo sviluppato un Teecno 2.0 e sono Quote:
- ancor - title delle pagina - mese di quando lo spider lo trova - anno - giorno Il valore della pagina dobbiamo vedere come fare, ma è un calcolo che faremo fare dopo, credo In questo caso ci sarà solo uno sforzo in più da parte del nostro spider ad incamerare i dati, che poi ci possono servire per vari tipi di test. Uno spider migliore del primario è già in via di sviluppo ed Osvi ci sta lavorando Una volta che abbiamo deciso come incamerare i dati li facciamo partire ![]() A quel punto è un attimo decidere di testare i vari algoritmi (invece di usare il parametro anni usiamo quello giorni ).Le indicazioni ci serviranno per capire quanto un determinato documento Giovane è molto linkato e quindi merita di essere mostrato e quanto un determinato documento vecchio non viene più linkato. Ovviamente è solo una bozza. Cioè ragazzi, per fare una casa vogliamo partire dalle fondamenta vero? Perchè è inutile iniziare a selezionare i colori delle finestre Quindi Nicola, Paocavo, Beke, Raele e tutti gli altri, discutiamo pure sulle possibilità e proponiamo un test con Teecno ![]() ![]() | ||
|
|
|
| Tags: brevetti google, dati storici, distribuzione backlink |
| Strumenti di discussione | |
|
|