![]() |
![]() |
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione SEO Focus |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Ottimo davvero
![]() Servirebbe una traduzione per tutti quelli che non conoscono l'inglese ![]() | |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Aug 2005
Ubicazione: Milano
|
Quote:
e soprattutto molto chiaro. Grazie, bye | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Banned
|
Quote:
![]() Google e i contenuti duplicati ![]() | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Quote:
![]() | ||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2006
|
Brutto regalo di Natale.
Ciao a tutti,
A proposito di contenuti duplicati, nell'ultimo aggiornamento di GG, lo spider ha seguito una directory del mio sito con una lettera in Maiuscolo, piuttosto che in minuscolo. Ora il motore vede sia la directory .../Hotel/ che quella .../hotel/ chiaramente con gli stessi contenuti. Inutile dire che il sitemap del sito ha sempre indicato la directory giusta. Intanto, ho controllato un po' di pagine index ed ho inserito tutti link assoluti www.miodominio.it/hotel/ Ora però la serp mostra una caterva di risultati supplementari (quasi un migliaio) e non vorrei beccare penalizzazioni. E adesso che faccio ? ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Data di registrazione: Oct 2006
|
Sul contenuto duplicato, vorrei chiedervi se esso viene riconosciuto automaticamente dai filtri di google oppure la penalità scatta solo a seguito di segnalazione ed intervento dei quality rater.
Dico questo perchè, tempo fa ho realizzato un sito e su alcune pagine, porzioni di testo erano simili ad altre, di un sito realizzato in precedenza. Le pagine in oggetto però, senza link provenienti dall'esterno hanno raggiunto grazie al linking interno, tutte un pr 3. Il filtro di google non si è accorto che erano simili? ![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Data di registrazione: Dec 2006
|
E come si fa a stabilire chi ha copiato l'altro?
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Esperto
|
Dal punto di vista dei motori di ricerca il problema del contenuto duplicato può ricondursi principalmente a quello di non presentare serp con contenuti ridondanti. L'utente del motore di ricerca non apprezzerà una serp dove 9 risultati su 10 sono identici o quasi. La rilevazione dei contenuti duplicati o quasi-duplicati da parte di Google avviene senza alcun intervento manuale, tramite algoritmi che "spezzettano" i documenti, ne calcolano degli identificativi univoci (che loro chiamano "impronte digitali") e li confrontano fra loro. A parte pochi casi i documenti duplicati non vengono tolti dall'indice, vengono invece filtrati in fase di presentazione dei risultati delle ricerche. In questo caso la regola è che rimane quello che viene ritenuto più autorevole (maggior PR, maggior trust, aggiornamento più recente). Non è compito del motore scoprire chi abbia copiato chi, il motore deve soltanto individuare la risorsa di maggior qualità da offrire agli utenti ![]() Senza contare che la maggior parte dei documenti duplicati presenti nel web sono assolutamente legittimi (versioni html e pdf, versioni stampabili, ecc.) |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Banned
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Esperto
|
Ciao Fabio, non ho mai fatto test specifici. Ragionando come un motore di ricerca direi che se il documento è pienamente duplicato i link andrebbero scontati. In prima battuta si può fare qualche ricerca per vedere se "link:" in qualche caso riporta backlink da documenti duplicati. Ma in caso positivo non ci sarebbe la certezza che quei bl spingano effettivamente come quelli provenienti da documenti non duplicati, mentre in caso negativo, visto il comportamento dell'operatore "link:" non si potrebbe dire proprio un bel niente. Tu cosa ne pensi? C'è qualche ragione particolare per cui la cosa ti interessa? |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: Treviso
|
Quote:
![]() Bella domanda, direi di no, da quanto vedo su diversi siti i link nei documenti reputati duplicati sono privi di valore per Google, sicuramente quando questi documenti sono presenti in siti svalutati nel loro insieme a causa della duplicazione (compaiono in basso nelle serps pur cercando intere frasi originali). Anche se secondo me ci sono più gradi di "penalizzazione" per duplicazione ad oggi nei siti che monitoro comunque non ho mai visto un sito "penalizzato" per duplicazione comparire nel listing di link: Voi cosa ne pensate? | |
|
|
|
| Tags: contenuto duplicato, google contenuto duplicato |
| Strumenti di discussione | |
|
|