![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione SEO Focus |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
User
|
Google Search Appliance: Espansione delle query
Vorrei segnalarvi l'ultimo post pubblicato sul blog ufficiale di Google Enterprise, a proposito dell'espansione delle query sul prodotto destinato alle aziende (Google Search Appliance): Tech Tip: Flexible Query Expansion Policies
Riporto (grassetto mio): Quote:
In particolare, mi piacerebbe avere vostre considerazioni sugli operatori, "=" e ">": mi sembra di capire che con il primo vale l'equivalenza tra due termini; con il secondo, vale una relazione univoca (tra key1 e key2, ma non il contrario). | |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ciao Gine e grazie di questo piccolo contributo.
Sposto la discussione in posizionamento, primo per chiedere a qualcuno di tradurre le righe sopra, secondo perchè mi interessa parecchio il parere degli utenti su questo bellissimo post ![]() Nonostante parli di Google in modo particolare, è molto interessante la parte che potrebbe svilupparsi lato SEO. Giorgio | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Giorgio, grazie a te (sia per il forum: colgo l'occasione in quanto neo-iscritto, seppure lettore affezionato da tempo), che per lo spostamento.
In effetti ero indeciso se postare in Google GT o Posizionamento. Se non mi precede nessuno, inizio a tradurre ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
User
|
Perdonate le semplificazioni nella traduzione.
Spero solo di non aver tradotto sbagliato. ![]() (il grassetto è sempre mio) Quote:
| |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Ciao Gine,
trovo il progetto molto molto interessante e sono sicuro che Pigot e Kerouac ora drizzeranno il mouse da queste parti Bello, creeranno un DB fatto dagli utenti e potranno usare questi dati per tanti motivi. Ora occorre immediatamente testare la ricerca caricando noi stessi qualche sinonimo. Allora, chi si offre di farlo? | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Quote:
Premesso che il concetto di "lista di sinonimi" trova applicazione anche nel motore per il Web, di solito i motori di ricerca più evoluti espandono la query anche con altri metodi. Ad esempio: espansione con informazioni ottenibili dagli algoritmi di clustering, espansione con informazioni estraibili da un corpus locale, ovvero dall'insieme dei documenti che compongono i risultati della query iniziale, ed altre soluzioni ancora più sofisticate. Quote:
I due simboli possono essere usati come si vuole, ma se volessimo individuarne una valenza semantica, potremmo dire che il simbolo di uguale "=" potrebbe essere usato per indicare dei sinonimi (termine1 ha lo stesso significato di termine2 e viceversa) mentre il simbolo ">" potrebbe essere usato per indicare un rapporto di iperonimia/iponimia (termine2 rientra nella classe di termine1 ma non viceversa. Es: felino > gatto). | |||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Subpadania
|
Quote: