Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > SEO Focus
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

SEO Focus Osservatorio Avanzato - [Sezione ad invito]

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione SEO Focus

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 09-06-06, 18:14   #31 (permalink)
User

L'avatar di Shiftzero

Data di registrazione: Jun 2005
Quote:
fradefra
Ho letto da cima a fondo questo thread e mi diverte pensare una cosa.

Se tentassi di riassumere tutto in una riga, il risultato sarebbe: content is king. Volendo dare una spiegazione leggermente più lunga, direi: se vuoi posizionare per una parola, scrivi quello che sai sulla stessa e sulle altre che sono collegate.

Prossimo step. Quali sono quelle collegate? Semplice. Quelle che la gente usa.

Prossimo step ancora. Quali sono quelle più collegate e quelle meno? Semplicissimo. Quelle che la gente usa di più vs. quelle che la gente usa di meno.

Perché mi viene da ridere? Perché qualcuno lo diceva 5 anni fa...

Bella questa discussione. Mi registro per seguirla :-) Chissà che non arrivi la risposta scientifica a qualcosa che alcuni credono da molto.
Capito solo ora su questa discussione (ti chiedo scusa, Giorgio ) in quanto stavo provando ad indirizzare una discussione su html.it proprio su questo argomento.

Non posso che sottolineare, firmare e controfirmare quanto espresso dal mio carissimo Fradefra.

Quando ho iniziato, quasi 6 anni fa, ad occuparmi di strategie di marketing per il mercato internet - e quindi anche di search engine marketing - due perfetti sconosciuti, tali Ettore e Francesco, mi dissero: "studiati bene l'HTML e pensa a scrivere della pagine che abbiano contenuti inediti e che esauriscano l'informazione su un determinato argomento." In pratica, già 5 anni fa, in una delle più belle telefonate professionali con uno dei due perfetti sconosciuti, parlavamo di "tema del sito web" e di contenuti. "I contenuti sono Re..." mi disse.

Ora, dopo anni di studio e esperienza, grazie anche all'ingresso nella mia azienda di un esperto di IR, LSI e accidenti vari, abbiamo semplicemente dato una risposta più tecnica a quelle parole dei due perfetti sconosciuti.

In topic, il ragionamento di agoago credo di poterlo condividere in pieno. Sono - e sarò - sempre dell'idea che esistano condizioni mutevoli nella Serp dipendenti - soprattutto - dal settore a cui afferisce quel set di chiavi.

Quale sia il metodo di espansione della query adottato da Google non lo so... posso solo immaginarlo e la mia idea rispecchia le deduzioni di Low.

Stiamo preparando un rapporto su uno studio condotto dal mio socio - quello esperto - sul Vector Space Model, l'IR e l' LSI. Giorgio, appena pronto te lo affido in esclusiva

Saluti al forum
Shiftzero non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-06-06, 19:14   #32 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Quote:
Shiftzero
Stiamo preparando un rapporto su uno studio condotto dal mio socio - quello esperto - sul Vector Space Model, l'IR e l' LSI. Giorgio, appena pronto te lo affido in esclusiva

Sono contento che anche tu condividi lo spirito della diffusione delle informazioni, solo così possiamo crescere insieme

Ogni tanto vieni anche da queste parti allora

Ma sarai mica capitato sul WikiGT?

information Retrieval ed Espansione della query

Su quella linea ho scritto un ebook insieme ad Enrico Madrigrano > http://www.wmtools.com/

Su questo Forum è un pochino che ci studiamo e che approfondiamo gli argomenti, per migliorare tutti insieme questo settore

Già da quando ero alle prime armi si esprimeva questo concetto e sono sicuro che anche tra 5 e più lo si ripeterà

Stiamo battendo sempre di più su argomenti interessanti spingendo i webmaster ad evere un approccio diverso al SEO.

Non vedo l'ora di avere il documento allora

Giorgio
Giorgiotave ora è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione